News Letto 1233  |    Stampa articolo

Eletto il nuovo presidente del comitato centro storico, è Natale Montale.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Il Comitato Pro Centro Storico, costituitosi da circa sette anni, ha provveduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione.
La carica di presidente, all’unanimità, è stata affidata a Natale Montalto. Il vice sarà Mario Capalbo, il segretario-tesoriere è Luca Antonio Iaconetti. Fanno parte, inoltre, del nuovo direttivo Angelo Mangano, presidente uscente, Maurizio Pancaro, Gaetano De Vincenti e Angelo Maiorano.
Il presidente uscente, Angelo Mangano, ha fatto il bilancio dei sette anni circa gli obiettivi, le attività svolte, i risultati raggiunti.
Il bilancio può ritenersi alquanto positivo, se si tiene conto del fatto che, nonostante gli ostacoli di varia natura, il Comitato è riuscito a tener vivo sia nei cittadini che nelle istituzioni l’interesse per il centro storico grazie ad iniziative e proposte. Il neo presidente ha espresso la volontà di portare avanti il lavoro svolto finora, con lo stesso entusiasmo e senso di responsabilità, esplicitando le linee programmatiche per l’immediato futuro.
La mia intenzione, dice Montalto, è quella di intensificare i rapporti con le istituzioni locali, ossia amministrazione comunale, comunità montana, e associazioni presenti sul territorio che hanno a cuore la salvaguardia del centro storico, non solo perché in esso sono custodite le nostre radici, ma deve costituire occasione di sviluppo culturale ed economico per il nostro paese, così come sta accadendo in molti comuni.”
Fra gli incontri programmati più urgenti ed immediati quello con l’ A.T.E.R.P. per sapere destinazione d’uso dei fabbricati in fase di ristrutturazione nei rioni Picitti, Padia e Casalicchio.

PUBBLICATO 24/3/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3415  
L'anno che sta arrivando.
Ogni volta scorgiamo sulla pelle e nel cuore i segni del dolore che immancabilmente ci lascia in triste eredità l'anno che se ne va; ma è anche alle piccole gioie, quelle che forse appaiono insignif ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3214  
Appuntamento al cinema...
A cura dell’anicagis (Associazione Nazionale Italiana dei Comuni a Gestione Innovativa della Spazzatura).
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2906  
Presentazione del libro: UN FUOCO INESTINGUIBILE Angelo d'Acri, Frate Cappuccino.
I Frati Minori Cappuccini alle ore 16:00 presso l'Aula Consiliare di Palazzo Sanseverino in Acri, vi invitano alla presentazione del libro di Giovanni Spagnolo "UN FUOCO INESTINGUIBILE" Angelo d'Acr ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2549  
I genitori di Erika ringraziano.
Ringraziamo di cuore il Presidente della Regione Calabria On. Agazio Loiero e tutto il Consiglio regionale, i capigruppo innanzitutto, per quanto stanno facendo per noi su iniziativa del nostro conc ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2782  
Feraudo: soddisfatto per Erika
Non avevo dubbio alcuno che il Presidente della Giunta On. Agazio Loiero non sarebbe rimasto insensibile di fronte al caso umano della famiglia Minisci di Acri che, per garantire le giuste cure alla ...
Leggi tutto