News Letto 1208  |    Stampa articolo

Ds Lą Mucone ad Incarnato "Che fine ha fatto il finanziamento regionale per la zona?"

Luigi Chimento
Foto © Acri In Rete
Giuseppe Crocco - il segretario uscente dei Ds di Là Mucone, che si è da poco dimesso in disaccordo con l'amministrazione comunale - non ha proprio mandato giù l'articolo con cui i Democratici di sinistra di Acri centro rivendicano il buon governo del sindaco, enumerando, tra le altre cose, una serie di opere di viabilità, che farebbero decollare la periferia lamuconese.
"E' doveroso precisare - dice Crocco - che la strada Serricella-San Martino è ben lontana dall'essere una "provinciale" e la stessa potrà diventarlo solo se l'impegno di spesa di un milione e mezzo di euro, preso dall'assessore ai lavori pubblici Incarnato, diventerà realtà. Quella promessa - fatta in un incontro appendice alla conferenza sulla 660 svolta a gennaio a Palazzo Falcone, alla presenza del presidente della provincia Oliverio, del Sindaco di Acri, del capogruppo Ds in consiglio Lupinacci, del compagno Aiello e del progettista Ing. Ciardullo - sembra essere stata dimenticata. Un peccato, perché tale finanziamento, come ricordato allora da Oliverio, è fondamentale per il passaggio giuridico della strada all'Ente Provincia".
Crocco, ribadisce anche la scelta poco felice dell'Amministrazione di destinare una parte del finanziamento per la Ponte Mucone-Croce di Baffi, per una bretella interna a Serricella.
Intanto, dopo un incontro chiarificatore fra il Sindaco Coschignano e l'unità di base Spina, sembra che Crocco, a certe condizioni, potrebbe ripensare le sue dimissioni.
Sebbene, il potenziale sostituto, Antonio Chimento, è già pronto e si dice disponibile ad accettare l'incarico di segretario. Tutto è nelle mani della base, la quale a sua volta è combattuta fra il Partito Democratico e le tesi Mussiane.

PUBBLICATO 27/4/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3343  
L'anno che sta arrivando.
Ogni volta scorgiamo sulla pelle e nel cuore i segni del dolore che immancabilmente ci lascia in triste ereditą l'anno che se ne va; ma č anche alle piccole gioie, quelle che forse appaiono insignif ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3139  
Appuntamento al cinema...
A cura dell’anicagis (Associazione Nazionale Italiana dei Comuni a Gestione Innovativa della Spazzatura).
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2828  
Presentazione del libro: UN FUOCO INESTINGUIBILE Angelo d'Acri, Frate Cappuccino.
I Frati Minori Cappuccini alle ore 16:00 presso l'Aula Consiliare di Palazzo Sanseverino in Acri, vi invitano alla presentazione del libro di Giovanni Spagnolo "UN FUOCO INESTINGUIBILE" Angelo d'Acr ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2471  
I genitori di Erika ringraziano.
Ringraziamo di cuore il Presidente della Regione Calabria On. Agazio Loiero e tutto il Consiglio regionale, i capigruppo innanzitutto, per quanto stanno facendo per noi su iniziativa del nostro conc ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2708  
Feraudo: soddisfatto per Erika
Non avevo dubbio alcuno che il Presidente della Giunta On. Agazio Loiero non sarebbe rimasto insensibile di fronte al caso umano della famiglia Minisci di Acri che, per garantire le giuste cure alla ...
Leggi tutto