News Letto 982  |    Stampa articolo

Le contraddizioni e le ipocrisie dell’amministrazione Comunale.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
In gergo si dice "fa quadrato". L'amministrazione comunale "fa quadrato" attorno all'assessore Monaco. Lo fa attraverso un comunicato stampa a firma di "amministrazione comunale". La prima contraddizione è che di questo comunicato gran parte dei consiglieri comunali di maggioranza non ne erano a conoscenza e gran parte di loro non lo hanno condiviso.
Seconda contraddizione: nel comunicato stampa viene confermata "piena fiducia" all'assessore Monaco. Ma non è in atto una verifica politica - amministrativa in cui si deve decidere se confermare o cambiare l'attuale esecutivo? Poiché si parla di fiducia allora significa che tale verifica è un bluff e che, quindi, è stata già decisa la conferma di alcuni assessori.
Ipocrisia: con il comunicato stampa l'amministrazione comunale mente sapendo di mentire. E' risaputo, infatti, che molti esponenti della maggioranza e qualche assessore, cioè collega di Monaco, non ripongono più fiducia in Monaco. Nonostante ciò hanno dato il via libera al comunicato ma sappiamo che per quieto vivere non possono dirlo pubblicamente. Di contro il sottoscritto per correttezza non farebbe mai e poi mai nomi e cognomi degli amici - nemici politici di Monaco.
In merito all'acquisto dell'ex salumificio, vera diatriba della discussione, circolano diverse voci dopo la richiesta avanzata direttamente dal sindaco in data 09/03/2007. Per quella ufficiale attendiamo quando la questione sarà affrontata in consiglio comunale.
Conclusione: inciuci, litigi, e confusione stanno caratterizzando l'attuale governo cittadino. Al prof. Coschignano, al quale la situazione gli sta sfuggendo dalle mani, consigliamo di fare chiarezza una volta per tutte e di avere coraggio nel prendere quelle opportune decisioni per un rilancio del suo esecutivo che tutti si auspicano.

PUBBLICATO 27/5/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3300  
L'anno che sta arrivando.
Ogni volta scorgiamo sulla pelle e nel cuore i segni del dolore che immancabilmente ci lascia in triste ereditŕ l'anno che se ne va; ma č anche alle piccole gioie, quelle che forse appaiono insignif ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3097  
Appuntamento al cinema...
A cura dell’anicagis (Associazione Nazionale Italiana dei Comuni a Gestione Innovativa della Spazzatura).
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2784  
Presentazione del libro: UN FUOCO INESTINGUIBILE Angelo d'Acri, Frate Cappuccino.
I Frati Minori Cappuccini alle ore 16:00 presso l'Aula Consiliare di Palazzo Sanseverino in Acri, vi invitano alla presentazione del libro di Giovanni Spagnolo "UN FUOCO INESTINGUIBILE" Angelo d'Acr ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2435  
I genitori di Erika ringraziano.
Ringraziamo di cuore il Presidente della Regione Calabria On. Agazio Loiero e tutto il Consiglio regionale, i capigruppo innanzitutto, per quanto stanno facendo per noi su iniziativa del nostro conc ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2667  
Feraudo: soddisfatto per Erika
Non avevo dubbio alcuno che il Presidente della Giunta On. Agazio Loiero non sarebbe rimasto insensibile di fronte al caso umano della famiglia Minisci di Acri che, per garantire le giuste cure alla ...
Leggi tutto