Comunicato Stampa Letto 962  |    Stampa articolo

Correttezza e Trasparenza

Rifondazione Comunista - Acri
Foto © Acri In Rete
Il Centro Calabrese per la Ricerca e le esperienze Sociali ha comunicato nei giorni scorsi al Comune di Acri le date per la prova attitudinale relativa al progetto "Centro Aggregativo Polifunzionale" Legge 285/97.
Per giovedì 7 giugno sono stati convocati tutti i partecipanti in elenco, per la prova scritta, a partire dalle ore 16:00.
Le prove orali sono in programma dall'11 al 15 giugno, secondo un elenco consultabile all'albo pretorio del Comune. Le prove si svolgeranno presso il Liceo Scientifico " E. Fermi" di Cosenza, i partecipanti dovranno presentarsi muniti di documento di riconoscimento valido.

Ci viene da chiedere:

1) E' pensabile che una associazione di promozione sociale, vincitrice di una gara d'appalto, avvenuta niente di meno che nel giugno del 2006, per la gestione del centro polifunzionale, tale CCRES di Cosenza, possa selezionare tramite prova scritta ed orale, cos'è un concorso pubblico?
Nel bando non era presente nessun articolo che faceva riferimento alla selezione tramite prova scritta.
2) Se non ricordiamo male le prove di selezione hanno bisogno di adeguata pubblicità, per dare la possibilità ai candidati di prepararsi, tale pubblicità è avvenuta giorno 5 giugno e la prova si è svolta due giorni dopo ( 7 giugno).
3) Non sarebbe stato più semplice far svolgere tali prove selettive ad Acri?
4) Come la mettiamo con quanti non informati non hanno partecipato a tale prova?
5) con quale criterio valutativo saranno selezionati i candidati?
6) i 75. mila euro per la gestione di tale progetto dove sono finiti, visto che il bando prevedeva la gestione per un anno eventualmente prorogabile. Un anno è passato dal giugno 2006. non sarà mica stato rifinanziato?

Complimenti a chi doveva in qualità di Amministratore vigilare, complimenti per la trasparenza e la correttezza dimostrata.


PUBBLICATO 11/6/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3300  
L'anno che sta arrivando.
Ogni volta scorgiamo sulla pelle e nel cuore i segni del dolore che immancabilmente ci lascia in triste eredità l'anno che se ne va; ma è anche alle piccole gioie, quelle che forse appaiono insignif ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3097  
Appuntamento al cinema...
A cura dell’anicagis (Associazione Nazionale Italiana dei Comuni a Gestione Innovativa della Spazzatura).
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2784  
Presentazione del libro: UN FUOCO INESTINGUIBILE Angelo d'Acri, Frate Cappuccino.
I Frati Minori Cappuccini alle ore 16:00 presso l'Aula Consiliare di Palazzo Sanseverino in Acri, vi invitano alla presentazione del libro di Giovanni Spagnolo "UN FUOCO INESTINGUIBILE" Angelo d'Acr ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2435  
I genitori di Erika ringraziano.
Ringraziamo di cuore il Presidente della Regione Calabria On. Agazio Loiero e tutto il Consiglio regionale, i capigruppo innanzitutto, per quanto stanno facendo per noi su iniziativa del nostro conc ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2667  
Feraudo: soddisfatto per Erika
Non avevo dubbio alcuno che il Presidente della Giunta On. Agazio Loiero non sarebbe rimasto insensibile di fronte al caso umano della famiglia Minisci di Acri che, per garantire le giuste cure alla ...
Leggi tutto