News Letto 1697  |    Stampa articolo

Taglio del nastro a Serricella.

Luigi Chimento
Foto © Acri In Rete
Era stata definta la "variante cieca" a causa delle lungaggini provocate da una serie di problemi con i proprietari del terreno da attraversare.
Ed invece ha visto la luce. Il pezzo di strada - location Serricella di Acri - che permette di aggirare piazza Don Conte nel tragitto da e per Cosenza, è stato inaugurato mercoledì pomeriggio.
Circa 800 metri per fornire un'alternativa alla strada principale, assolutamente inadeguata in tutte quelle situazioni - e non sono poche vista la presenza della chiesa - che vedono persone e mezzi impossessarsi del cuore di Serricella.
La strada,che dilata tutto il quartiere, offrendo uno sbocco ad una parte del territorio fino ad ora inaccessibile, ha i suoi detrattori - per tutti il consigliere Gencarelli di Idv - che, criticano l'entrata/uscita a ridosso dell'ufficio postale e la carreggiata in taluni punti piuttosto stretta.
Il sindaco Elio Coschignano, prima del taglio del nastro, ha parlato di una strada che rappresenta "un tassello in più nel sistema viario di Là Mucone, di vitale importanza per scongiurare il congestionamento del traffico in occasione di manifestazioni religiose e di intrattenimento".
Coschignano
ha sottolineato il periodo felice per la viabilità di Là Mucone, suggellato da un finanziamento regionale, ancora da spendere, "tutto targato Assessore ai lavori pubblici Luigi Incarnato".
La bretella di Serricella invece - fortemente voluta dagli assessori Franco Falco ed Amedeo Gabriele - è stata realizzata con fondi derivanti da un finanziamento di 500 mila euro alla Cassa depositi e prestiti; lo stesso finanziamento che ha permesso l'ammodernamento della Croce di Baffi-Ponte Mucone.
All'atto simbolico di mercoledì hanno preso parte diversi cittadini, con l'Amministrazione comunale rappresentata oltre che dal sindaco e dagli assessori sopraccitati, anche dall'assessore Monaco, dal consigliere Manes e dall'ing. Feraudo.


PUBBLICATO 10/8/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3299  
L'anno che sta arrivando.
Ogni volta scorgiamo sulla pelle e nel cuore i segni del dolore che immancabilmente ci lascia in triste eredità l'anno che se ne va; ma è anche alle piccole gioie, quelle che forse appaiono insignif ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3097  
Appuntamento al cinema...
A cura dell’anicagis (Associazione Nazionale Italiana dei Comuni a Gestione Innovativa della Spazzatura).
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2783  
Presentazione del libro: UN FUOCO INESTINGUIBILE Angelo d'Acri, Frate Cappuccino.
I Frati Minori Cappuccini alle ore 16:00 presso l'Aula Consiliare di Palazzo Sanseverino in Acri, vi invitano alla presentazione del libro di Giovanni Spagnolo "UN FUOCO INESTINGUIBILE" Angelo d'Acr ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2434  
I genitori di Erika ringraziano.
Ringraziamo di cuore il Presidente della Regione Calabria On. Agazio Loiero e tutto il Consiglio regionale, i capigruppo innanzitutto, per quanto stanno facendo per noi su iniziativa del nostro conc ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2666  
Feraudo: soddisfatto per Erika
Non avevo dubbio alcuno che il Presidente della Giunta On. Agazio Loiero non sarebbe rimasto insensibile di fronte al caso umano della famiglia Minisci di Acri che, per garantire le giuste cure alla ...
Leggi tutto