News Letto 1092  |    Stampa articolo

Visite, giochi e spettacoli nelle centrali Enel.

Fabiana Fuscaldo
Foto © Acri In Rete
Torna anche quest'anno "Centrali Aperte", tradizionale appuntamento per scoprire da vicino, con visite guidate da personale Enel, come funzionano le fabbriche dell'energia.
È questa un'iniziativa nazionale Energia per l'ambiente, che prevede l'apertura al pubblico delle centrali italiane con mostre, concerti e gare sportive.
La manifestazione locale, ormai giunta alla quinta edizione, vedrà protagonista la centrale Mucone 1° salto, situata in contrada Craparizzi (strada provinciale per Serricella-Acri). È questa una centrale da fonte di energia rinnovabile (idroelettrica) ed è la più importante della Calabria. Quest'ultima, completamente immersa nel verde, offrirà una visita suggestiva a coloro che si addentreranno a scoprire l'impianto posto totalmente in una caverna. La centrale è alimentata dal bacino artificiale di Cecita.
Il programma della manifestazione, che si terrà domenica, è molto vasto. L'impianto potrà essere visitato, dalle 09:30 alle 18.30, da chiunque voglia conoscere più da vicino questo importante impianto di produzione di energia elettrica, quali tecnologie applica e come si integra nel territorio circostante.
La manifestazione prevede visite, giochi e spettacoli per giovani e anziani, famiglie e bambini.
Durante la giornata l'impianto diverrà anche luogo di incontro dove svolgere attività sportive (arrampicata e tiro con l'arco) e visitare le esposizioni di artigianato locale, tra cui le opere del Maestro Vigliaturo.
Un intrattenimento musicale animerà l'intera giornata, durante la quale sarà anche possibile degustare prodotti tipici.
Uno stand, inoltre, illustrerà ai presenti l'importanza delle fonti di energia rinnovabili (fotovoltaico ed eolico).

PUBBLICATO 22/9/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3301  
L'anno che sta arrivando.
Ogni volta scorgiamo sulla pelle e nel cuore i segni del dolore che immancabilmente ci lascia in triste eredità l'anno che se ne va; ma è anche alle piccole gioie, quelle che forse appaiono insignif ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3098  
Appuntamento al cinema...
A cura dell’anicagis (Associazione Nazionale Italiana dei Comuni a Gestione Innovativa della Spazzatura).
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2785  
Presentazione del libro: UN FUOCO INESTINGUIBILE Angelo d'Acri, Frate Cappuccino.
I Frati Minori Cappuccini alle ore 16:00 presso l'Aula Consiliare di Palazzo Sanseverino in Acri, vi invitano alla presentazione del libro di Giovanni Spagnolo "UN FUOCO INESTINGUIBILE" Angelo d'Acr ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2436  
I genitori di Erika ringraziano.
Ringraziamo di cuore il Presidente della Regione Calabria On. Agazio Loiero e tutto il Consiglio regionale, i capigruppo innanzitutto, per quanto stanno facendo per noi su iniziativa del nostro conc ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2668  
Feraudo: soddisfatto per Erika
Non avevo dubbio alcuno che il Presidente della Giunta On. Agazio Loiero non sarebbe rimasto insensibile di fronte al caso umano della famiglia Minisci di Acri che, per garantire le giuste cure alla ...
Leggi tutto