News Letto 1231  |    Stampa articolo

Fc Calcio Acri - Corigliano: 2 - 2.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Fc Calcio Acri: Piazza, Guido, Azzinnari, Barbieri, Tramonte, Russo, Verdolino, Balsamo, Pascuzzo, Turano, Cirillo In panchina: Mauro, Greco, Pignanelli, Scarmiglia, Serra, Molinaro, Loria. All. Caligiuri
Corigliano C.: Perillo, De Luca, Guerrini, Armenise, De Simone, Granata, Riga, Salerno, Martino, Brillante, El Aoudi In panchina: Fiorentino, Petrone, Di Vincenzo, Di Alfonso, Arcuro. All. Mastromarco

Marcatori: 24' Russo (A); 30' El Aoudi (C); 57' autorete Barbieri (C); 88' Azzinnari (A)
Arbitro
: Turiano da Reggio Calabria
Ammoniti:
Azzinnari, Balsamo, Turano (A); De Luca, Guerrini, Amenise, Salerno (C).
Spettatori
: 350 circa di cui una trentina di Corigliano.
Recuperi: 1' pt, 4' st .

Acri - E' pari tra Fc Calcio Acri e il Corigliano. Un Fc Calcio Acri discreto nella prima frazione, un Corigliano più determinato nella ripresa che è riuscito anche ad andare in vantaggio grazie al autogol messo a segno da Barbieri. Per l'Fc Calcio Acri si tratta di una prestazione comunque opaca al cospetto di un buon Corigliano che alla fine ha meritato il pari. l'Fc Calcio Acri e il Corigliano in un derby che alla viglia non doveva avere nessuna storia. Trecentocinquanta gli spettatori, di cui trenta gli ospiti.
Un Fc Calcio Acri che ha sottovalutato questo impegno, hanno determinato una partita inaspettata.
Al 10° è il Corigliano a rendersi pericoloso in attacco. La squadra ospite, con l'icontrista Armenise, spaventa i lupi rossoneri, dopo un bel passaggio dell'ex El Aoudi, impegna severamente Piazza.
L’incontro si infiamma al 24° del primo tempo quando Guido scende sulla fascia destra effettua un cross a spiovere che viene raccolto da Russo, che colpisce la sfera e si insacca alla spalle dell'incolpevole Perillo: un gran bel gol che porta in vantaggio i lupi. (clicca qui per guarda il video del gol).
Passano soltanto sei minuti, al 30’ e il Corigliano riporta, clamorosamente, il risultato in parità, sfruttando una gravissima disattenzione del reparto arretrato acrese, Piazza pasticcia con Barbieri e permette ad El Aoudi di incunearsi tra i due e siglare la classica rete dell'ex (clicca qui per guarda il video del gol).
El Aoudi
, fischiatissimo dai supporter acresi, non ha esultato per rispetto verso la sua ex squadra. Palla al centro e la squadra di mister Caligiuri si ributta in avanti alla ricerca del gol del vantaggio che non arriva. La prima frazione di gioca termina sullo 0 a 0.
Il secondo tempo si apre con alcune variazioni nelle due squadre, Serra, dell'Fc Calcio Acri, va a sostituire Verdolino, e Di Vincenzo, del Corigliano, che subentra a Riga.
Mister Caligiuri si rende conto che a centrocampo la sua squadra soffre e sposta in avanti, dalla difesa, il roccioso Tramonte che cerca di dare ordine ad un reparto in balia del Corigliano.
I lupi continuano a testa bassa ad attaccare, ma la porta di Perillo rimane inviolata, mentre il Corigliano prova a giocare nell'unico modo, di rimessa. Al dodicesimo della ripresa, cambia la partita, il Corigliano prende in mano l’incontro grazie ad una clamorosa autorete del libero acrese Barbieri che, nel tentativo di anticipare Piazza, ha mandato il pallone nella propria porta.
Un Corigliano quindi che addirittura si trova a condurre la partita, laddove questo incontro doveva essere una passeggiata per l’Fc Calcio Acri.
Caligiuri
, nella fase finale, prova il tutto per tutto con quattro attaccanti Greco, Molinaro, Turano e Pascuzzo.
La rete del pareggio dei padroni di casa arriva però a due minuti dalla fine del tempo regolamentare: è il capitano Azzinnari che trasforma un calcio di rigore concesso dal direttore di gara in seguito ad un evidente fallo in area ai danni di Greco (clicca qui per guarda il video del gol).
Il risultato si chiude sul 2 a 2, con l’Fc Calcio Acri che certamente non ha sfoderato una grande prestazione.
Il Corigliano, dopo i dei problemi societari può ripartire da questo risultato e sperare che i problemi si risolvano. Per quanto riguarda, invece, l'Fc Calcio Acri ha bisogno ancora di qualche pedina (si parla di un ritorno di Merenda, di un centrocampista e un attaccane) per puntare ai play-off, altrimenti la strada verso la serie D diventerà una chimera.

Guarda i video della partita
(clicca qui guarda il video del primo gol dell'Fc Calcio Acri)
(clicca qui guarda il video del primo gol del Corigliano)
(clicca qui guarda il video del rigore gol dell'Fc Calcio Acri)

PUBBLICATO 7/10/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3271  
L'anno che sta arrivando.
Ogni volta scorgiamo sulla pelle e nel cuore i segni del dolore che immancabilmente ci lascia in triste eredità l'anno che se ne va; ma è anche alle piccole gioie, quelle che forse appaiono insignif ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3073  
Appuntamento al cinema...
A cura dell’anicagis (Associazione Nazionale Italiana dei Comuni a Gestione Innovativa della Spazzatura).
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2758  
Presentazione del libro: UN FUOCO INESTINGUIBILE Angelo d'Acri, Frate Cappuccino.
I Frati Minori Cappuccini alle ore 16:00 presso l'Aula Consiliare di Palazzo Sanseverino in Acri, vi invitano alla presentazione del libro di Giovanni Spagnolo "UN FUOCO INESTINGUIBILE" Angelo d'Acr ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2409  
I genitori di Erika ringraziano.
Ringraziamo di cuore il Presidente della Regione Calabria On. Agazio Loiero e tutto il Consiglio regionale, i capigruppo innanzitutto, per quanto stanno facendo per noi su iniziativa del nostro conc ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2643  
Feraudo: soddisfatto per Erika
Non avevo dubbio alcuno che il Presidente della Giunta On. Agazio Loiero non sarebbe rimasto insensibile di fronte al caso umano della famiglia Minisci di Acri che, per garantire le giuste cure alla ...
Leggi tutto