Comunicato Stampa Letto 1031  |    Stampa articolo

Comunicato Stampa UDC del 13 Ottobre.

Alessandro Feraco
Foto © Acri In Rete
Lo avevamo detto, lo abbiamo ripetuto continuamente fino all'ultimo, oggi è accaduto! Come per la SS 660, anche la Sibari-Sila è stata stravolta e i cittadini di Acri sono stati mortificati per ben due volte.
Il progetto di grande comunicazione SGC SIBARI - SS. SILANA 177, inserito nel Programma Regionale dei Trasporti, era incluso nel Piano Decennale delle opere pubbliche dell'Anas e poi dal 2005 nel Piano Triennale con l'intento di collegare il Porto di Sibari alla SS 177 della SILA, per favorire il turismo e il progresso economico del territorio. ORA SU RICHIESTA DI MODIFICA DA PARTE DELLA PROVINCIA DI COSENZA E LA COMPLICITÀ DELL'ASSESSORE REGIONALE AI LAVORI PUBBLICI E DEL NOSTRO SINDACO CI RITROVIAMO INVECE UNA STRADA STRAVOLTA E DIMEZZATA: LA SS 106 - ACRI!!!
Di questa strada si realizzerà solo il tratto San Demetrio Corone - Calamia con i trenta milioni di euro fatti finanziare dalla Regione Calabria grazie al costante impegno del Senatore Trematerra nel 2002 e nel 2004. Acri verrà interessata per soli 70 metri, con uno stravolgimento del progetto originale, che esclude pure Santa Sofia D'Epiro, per servire San Demetrio Corone e il suo ex Senatore che descriveva tale opera come irrealizzabile e senza fondi. La Provincia di Cosenza è l'Ente Attuatore che ha portato avanti questa variazione di progetto con l'assenso dell'ing. Celia Capo Compartimento Anas. Il Presidente Oliverio - famoso per le sue promesse mai mantenute e la sua poca attenzione per il territorio di Acri, visto solo come un serbatoio di voti della sinistra,- seguito senza ritegno dal nostro Sindaco e dai suoi ignari Amministratori di maggioranza, continua a mentire nei suoi comunicati stampa. A riprova di quanto detto ricordiamo che non è stato capace di portare un solo euro alla sua città natale né tantomeno ad Acri. Non ha portato nemmeno un rappresentante acrese nell'Amministrazione provinciale, ha speso i soldi della nostra comunità a suo piacimento senza ascoltare la voce e la volontà degli acresi! Ha fatto fallire, molto probabilmente, un progetto su cui il centro destra e in particolare l'UDC acrese ha lavorato per anni, per attuare un piccolo tratto funzionale senza nessuna garanzia per il futuro.
Il Primo cittadino ci invita a festeggiare ma tutto ciò non ci sembra una festa, ma piuttosto una presa in giro, si cerca di carpire la buona fede di chi legge i comunicati propagandistici con la scritta Sibari-Sila inducendolo in inganno perché in realtà la Provincia ci sta propinando una SS106 - San Demetrio e forse, in un futuro lontano, S. Demetrio - Sant'Angelo!
Noi dell'UDC ci domandiamo: perché è stato abbandonato il progetto originario che dal mare si collegava alla Sila? Non si è capaci di reperire i fondi o si doveva accontentare subito qualcuno?
Perché sul Progetto Preliminare stravolto dalla Provincia ci si è fermati a Duglia e non si è proseguiti in Sila? Perché non è stata impegnata una somma di denaro per i lotti mancanti?
Si continua a giocare sulle parole e ad ingannare chi legge parlando di Sibari-Sila nel progetto della Provincia quando l'ing. Aiello responsabile del procedimento in Consiglio comunale ha chiarito all'ennesima domanda sia dell'opposizione che della maggioranza che: la REGIONE su RICHIESTA DELLA PROVINCIA ha approvato le modifiche proposte con IL PROGETTO PRELIMINARE COMPLESSIVO per una strada che ha INIZIO DALLA SS 106 e TERMINA A DUGLIA e non risulta nessun atto a supporto di quanto i nostri politici del centrosinistra affermano.
Il partito dell'UDC propone istanze a favore della comunità con prove tangibili e verificabili, non si nasconde dietro gli errori e l'impudente inganno di un'Amministrazione allo sbando, succube delle pressioni politiche sovra comunali. Questo non lo diciamo noi lo dicono loro sulla stampa, con tanto di nomi e cognomi dei nostri amministratori che si lamentano e manifestano il loro malessere minacciando di non partecipare alle primarie del nascente PD. E poi ci invitano a fare FESTA?
Noi pensiamo che la FESTA vogliono farla in un altro senso alla città di Acri, alla nostra economia, alla nostra dignità, alla democrazia oppure sono incapaci! Non si può accettare questo stato di cose passivamente, pertanto invitiamo tutti a manifestare il proprio dissenso in modo da dare coraggio a qualche amministratore di maggioranza a unirsi a noi e porre fine a questo oblio perché non è mai troppo tardi per ridare la parola agli elettori!

PUBBLICATO 14/10/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3271  
L'anno che sta arrivando.
Ogni volta scorgiamo sulla pelle e nel cuore i segni del dolore che immancabilmente ci lascia in triste eredità l'anno che se ne va; ma è anche alle piccole gioie, quelle che forse appaiono insignif ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3073  
Appuntamento al cinema...
A cura dell’anicagis (Associazione Nazionale Italiana dei Comuni a Gestione Innovativa della Spazzatura).
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2758  
Presentazione del libro: UN FUOCO INESTINGUIBILE Angelo d'Acri, Frate Cappuccino.
I Frati Minori Cappuccini alle ore 16:00 presso l'Aula Consiliare di Palazzo Sanseverino in Acri, vi invitano alla presentazione del libro di Giovanni Spagnolo "UN FUOCO INESTINGUIBILE" Angelo d'Acr ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2409  
I genitori di Erika ringraziano.
Ringraziamo di cuore il Presidente della Regione Calabria On. Agazio Loiero e tutto il Consiglio regionale, i capigruppo innanzitutto, per quanto stanno facendo per noi su iniziativa del nostro conc ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2643  
Feraudo: soddisfatto per Erika
Non avevo dubbio alcuno che il Presidente della Giunta On. Agazio Loiero non sarebbe rimasto insensibile di fronte al caso umano della famiglia Minisci di Acri che, per garantire le giuste cure alla ...
Leggi tutto