Comunicato Stampa Letto 1372  |    Stampa articolo

I fatti..., semplicemente i fatti.

Amministrazione Comunale di Acri
Foto © Acri In Rete
Si vede che il Sen. Trematerra, dopo che un gruppo dei suoi ex fedelissimi lo ha abbandonato, sta attraversando un momento difficile.
È molto nervoso e si capisce.
A un Senatore della Repubblica però non è consentito perdere la lucidità e il "controllo", fino a mistificare la realtà e fare ricorso alle bugie.
Non serve a lui e non serve alla comunità.
Veniamo ai fatti, di cui finalmente si può parlare, dopo anni e anni di buoni propositi e parole.
La nuova SS 660 finalmente diventa realtà, con la prossima apertura del cantiere relativo al 1° lotto.
Il 1° lotto della Sibari-Sila sarà appaltato a giorni, per passare dalle parole ai fatti e dai programmi ai progetti esecutivi le difficoltà non sono state poche.
Bisogna dare atto all'amministrazione provinciale e al presidente Mario Oliverio, alla giunta regionale ed all'assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Incarnato, di avere, con determinazione, lavorato, insieme all'amministrazione comunale, per rimuovere difficoltà ed enormi ritardi.
Il Senatore Trematerra, a cui si è aggiunto anche il consigliere regionale Feraudo, invece di esprimere soddisfazione per ciò che si sta finalmente realizzando, ha inteso incredibilmente aprire una polemica sterile e distruttiva.
Si polemizza sul fatto che per la Sibari-Sila, invece di realizzare il lotto da km 0 a km 5 (interamente nel Comune di Corigliano), si realizza un lotto da Acri a San Demetrio Corone, per il solo fatto che ricadrebbe sul territorio di San Demetrio.
Siamo al RIDICOLO!
Tutti, anche i bambini, sono in grado di capire che, intervenendo in quel tratto, si realizza una notevole facilitazione per la popolazione di Acri a raggiungere la piana di Sibari e per le popolazioni di Sibari e San Demetrio a venire ad Acri.
Si polemizza sul fatto che per la SS 660 è stata fatta la scelta di evitare il tracciato in zona Schito-Vagno, preferendo l'attuale tracciato con la realizzazione di una galleria.
Si evita di dire, a tal proposito, che questa scelta è stata fatta solo a seguito di approfondite indagini geognostiche e relativi pareri di strutture ed enti competenti.
Una polemica inutile, dettata esclusivamente da risentimenti che denotano infantilismo e immaturità.
In conclusione, riportiamo senza commento le affermazioni di Forza Italia (l'attuale partito dell'ex sindaco) sulle motivazioni dell'immobilismo dell'ex giunta di centro - destra: "Ma dove erano ieri alcuni personaggi politici che oggi discutono tanto di viabilità…" "Perché non hanno velocizzato i procedimenti amministrativi per l'appalto delle suddette strade?" Forse erano troppo impegnati a curare gli interessi della "CASTA" di cui fanno parte!"

PUBBLICATO 24/10/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3288  
L'anno che sta arrivando.
Ogni volta scorgiamo sulla pelle e nel cuore i segni del dolore che immancabilmente ci lascia in triste eredità l'anno che se ne va; ma è anche alle piccole gioie, quelle che forse appaiono insignif ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3087  
Appuntamento al cinema...
A cura dell’anicagis (Associazione Nazionale Italiana dei Comuni a Gestione Innovativa della Spazzatura).
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2776  
Presentazione del libro: UN FUOCO INESTINGUIBILE Angelo d'Acri, Frate Cappuccino.
I Frati Minori Cappuccini alle ore 16:00 presso l'Aula Consiliare di Palazzo Sanseverino in Acri, vi invitano alla presentazione del libro di Giovanni Spagnolo "UN FUOCO INESTINGUIBILE" Angelo d'Acr ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2425  
I genitori di Erika ringraziano.
Ringraziamo di cuore il Presidente della Regione Calabria On. Agazio Loiero e tutto il Consiglio regionale, i capigruppo innanzitutto, per quanto stanno facendo per noi su iniziativa del nostro conc ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2658  
Feraudo: soddisfatto per Erika
Non avevo dubbio alcuno che il Presidente della Giunta On. Agazio Loiero non sarebbe rimasto insensibile di fronte al caso umano della famiglia Minisci di Acri che, per garantire le giuste cure alla ...
Leggi tutto