News Letto 1142  |    Stampa articolo

Grande successo per la diretta dalla Basilica del Beato Angelo.

Redazione
Foto © Acri In Rete
In occasione dei festeggiamenti del Beato Angelo, acrinrete.info ed AcriOnAir in collaborazione con Radio Akeruntia, hanno trasmesso la diretta della messa dalla Basilica dei frati cappuccini.
Dalle ore 16.00 di ieri su siti acrinrete.info, acrionair.com e beatoangelo.it sono stati registrati in complessivo oltre 2000 accessi da parte di utenti che così hanno potuto assistere online ad un evento del tutto eccezionale.
Infatti per la prima volta le immagini dalla basilica sono state trasmesse in tutto il mondo, permettendo così ai residenti fuori sede di partecipare in diretta alla solenne concelebrazione eucaristica presieduta da Fra Mauro Johrij, Ministro Generale dell’Ordine dei Frati minori Cappuccini.
Durante la diretta abbiamo ricevuto moltissime email da parte di acresi che segnalavano la loro presenza e partecipazione da ogni parte di Italia, dall’America, dalla Grecia, Germania e Francia.
I contatti maggiori per quanto riguarda l'estero sono stati registrati dall'America e dalla Germania seguiti da Francia e Svizzera.
Dall’Italia i contatti sono arrivati da università, biblioteche, privati ed aziende.
Questa prima esperienza di trasmissione diretta, anche se in fase del tutto sperimentale, rappresenta un grandissimo traguardo nell’ottica delle televisione che viaggia sulla banda larga di Internet.
Alcuni disservizi durante la diretta sono imputabili all’elevato numero di contatti che i sever hanno registrato nell’arco delle ore di trasmissione.
Un ringraziamento a tutti coloro che si sono prodigati per la realizzazione di questo evento: i sistemisti del laboratorio informatico dell'oratorio Francesco Maria Greco, gli operatori di radio Akeruntia, Elettro Servise di Aldo Pellegrino, la redazione di acrinrete ed i frati cappuccini per la fattiva collaborazione.


PUBBLICATO 31/10/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3271  
L'anno che sta arrivando.
Ogni volta scorgiamo sulla pelle e nel cuore i segni del dolore che immancabilmente ci lascia in triste eredità l'anno che se ne va; ma è anche alle piccole gioie, quelle che forse appaiono insignif ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3073  
Appuntamento al cinema...
A cura dell’anicagis (Associazione Nazionale Italiana dei Comuni a Gestione Innovativa della Spazzatura).
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2758  
Presentazione del libro: UN FUOCO INESTINGUIBILE Angelo d'Acri, Frate Cappuccino.
I Frati Minori Cappuccini alle ore 16:00 presso l'Aula Consiliare di Palazzo Sanseverino in Acri, vi invitano alla presentazione del libro di Giovanni Spagnolo "UN FUOCO INESTINGUIBILE" Angelo d'Acr ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2409  
I genitori di Erika ringraziano.
Ringraziamo di cuore il Presidente della Regione Calabria On. Agazio Loiero e tutto il Consiglio regionale, i capigruppo innanzitutto, per quanto stanno facendo per noi su iniziativa del nostro conc ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2643  
Feraudo: soddisfatto per Erika
Non avevo dubbio alcuno che il Presidente della Giunta On. Agazio Loiero non sarebbe rimasto insensibile di fronte al caso umano della famiglia Minisci di Acri che, per garantire le giuste cure alla ...
Leggi tutto