Comunicato Stampa Letto 1617  |    Stampa articolo

Giovani Socialisti in Tour.

Oscar De Miglio
Foto © Acri In Rete
Appuntamento di cartello per il Giovani Socialisti in Tour.
L'iniziativa itinerante promossa dal consigliere regionale Salvatore Magarò e da un gruppo di giovani socialisti che intendono spendersi per la crescita ed il rinnovamento del territorio, sabato prossimo sarà ospitata nella sala consiliare del Municipio di Acri, nel cuore della Sila cosentina.
Si tratta della dodicesima tappa del viaggio intrapreso lo scorso 19 ottobre da Marano Principato e che ha toccato numerosi centri della provincia di Cosenza, suscitando apprezzamenti unanimi e registrando le adesioni di tanti ragazzi e ragazze formatesi nelle nostre università e che intendono rendersi protagonisti dello sviluppo e del cambiamento della Calabria.
Una manifestazione alternativa ai riti classici della politica, nella quale sono i giovani ad esprimere le proprie valutazioni sui temi del lavoro, della salute, della sicurezza sociale e delle altre problematiche che affliggono la regione, proponendo soluzioni e percorsi da intraprendere per il progresso e l'innovazione, mentre i rappresentanti istituzionali sono chiamati ad ascoltare.
Inoltre, contrariamente a quanto si assiste nei normali appuntamenti di carattere politico, il gruppo dei giovani arriva puntuale nella sede stabilita con l'ausilio di un pullmino che reca le insegne del Partito Socialista ed ogni intervento viene misurato con un'apposita clessidra affinché non superi i sette minuti.
"L'iniziativa Giovani socialisti in tour - ha dichiarato il promotore, Salvatore Magarò - nasce dall'esigenza di rivolgerci ai cittadini utilizzando un linguaggio fresco e comprensibile e dalla necessità di riportare al centro della vita politica i nostri giovani che intendono spendersi per il ripristino dei valori di trasparenza e moralità, che auspicano regole democratiche, comportamenti esemplari e buona pratica di governo e che soprattutto, vogliono impiegare le professionalità acquisite per contribuire alla crescita di questo territorio".
Alla manifestazione, che si svolgerà sabato 15 dicembre alle ore 17 nella Sala consiliare di Acri, parteciperà anche il Sindaco Elio Coschignano per un saluto. Interverranno il segretario socialista della sezione di Acri Romina Crocco, l'assessore comunale Franco Falco e il consigliere comunale Walter Manes.
Conclude Oscar De Miglio, dirigente socialista di Acri.

PUBBLICATO 14/12/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3004  
L'anno che sta arrivando.
Ogni volta scorgiamo sulla pelle e nel cuore i segni del dolore che immancabilmente ci lascia in triste eredità l'anno che se ne va; ma è anche alle piccole gioie, quelle che forse appaiono insignif ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2816  
Appuntamento al cinema...
A cura dell’anicagis (Associazione Nazionale Italiana dei Comuni a Gestione Innovativa della Spazzatura).
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2485  
Presentazione del libro: UN FUOCO INESTINGUIBILE Angelo d'Acri, Frate Cappuccino.
I Frati Minori Cappuccini alle ore 16:00 presso l'Aula Consiliare di Palazzo Sanseverino in Acri, vi invitano alla presentazione del libro di Giovanni Spagnolo "UN FUOCO INESTINGUIBILE" Angelo d'Acr ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2144  
I genitori di Erika ringraziano.
Ringraziamo di cuore il Presidente della Regione Calabria On. Agazio Loiero e tutto il Consiglio regionale, i capigruppo innanzitutto, per quanto stanno facendo per noi su iniziativa del nostro conc ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2377  
Feraudo: soddisfatto per Erika
Non avevo dubbio alcuno che il Presidente della Giunta On. Agazio Loiero non sarebbe rimasto insensibile di fronte al caso umano della famiglia Minisci di Acri che, per garantire le giuste cure alla ...
Leggi tutto