Lettera Letto 2333  |    Stampa articolo

Una litigiosità non più tollerabile.

Raffaele De Vincenti
Foto © Acri In Rete
Quello che è accaduto mercoledì 09 settembre nella Commissione Consiliare alla Sanità  conferma ancora una volta l’impossibilità a lavorare per risolvere i problemi di questo paese, con una maggioranza “brancaleone” che pensa solo ed esclusivamente a litigare con tutti e su tutto ma, sport principale, quello di litigare furiosamente fra di loro, salvo poi, quando il sole picchia forte, fare qualche breve  incursione in campo avversario con fantasiose e calunniose polemiche che dimostrano la statura politica e morale di chi le attua.
Mercoledì 09 è successo un fatto gravissimo che deve essere portato a conoscenza dei nostri concittadini.
All’ordine del giorno la situazione del nostro Ospedale, nell’imminenza dell’approvazione del piano sanitario regionale e alla luce degli ultimi avvenimenti che sembrano penalizzare  pesantemente il nostro nosocomio; infatti, tanto per fare qualche esempio, dall’inizio del mese non è più garantita la presenza dell’anestesista-rianimatore 24 ore al giorno, la radiologia copre i turni notturni per solo 20 giorni al mese, è in servizio un solo pediatra-neonatologo, all’ufficio ticket si impiega un’intera mattinata, se va bene, per pagare il ticket o bollare le ricette, nella nuova riorganizzazione del territorio dovrebbe sparire il distretto di Acri, etc,.
Questi i problemi.
Alla commissione, come di consuetudine, si presentano pochi consiglieri di maggioranza ed il numero legale, data la serietà del tema, viene assicurata dai consiglieri di minoranza, guarda caso sempre quelli dell’UDC. Già si notava l’assenza del Sindaco, attualmente  anche assessore alla Sanità, e la sua surroga con l’assessore Capalbo.
Prima di iniziare la discussione due consiglieri di maggioranza non riconoscevano la presidenza al  consigliere Fusaro  per cui abbandonavano la sala, immediatamente seguiti dal Presidente del Consiglio, forse nel vano tentativo di fermarli, e dell’assessore Capalbo, forse a corto di argomenti da proporre alla commissione, data la grave afonia dell’intera amministrazione   in tema di Sanità e principalmente per le sorti dell’Ospedale, afonia  che denota il totale disinteresse di questi signori.
In definitiva si restava come al solito ad assistere a questo ormai intollerabile balletto di litigiosità e ripicche, che stanno portando (o hanno già portato) il paese allo sfascio.
I problemi restano, non si affrontano, non si dà ai consiglieri di minoranza la possibilità di conoscere le intenzioni dell’amministrazione né la possibilità di partecipare alla soluzione dei tanti problemi del paese.
In democrazia, in siffatte condizioni, i consiglieri di minoranza non possono che stigmatizzare nella maniera più ferma questi comportamenti, denunziarli all’opinione pubblica e richiede ad alta voce le dimissioni di questa Amministrazione e di questa maggioranza che si dimostrano, ogni giorno di più, incapaci di affrontare e risolvere i nostri problemi.

PUBBLICATO 13/09/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Religione  |  LETTO 3519  
Natale energia in movimento...
Questo è il giorno dell'energia in movimento, che ognuno di noi può accogliere e trasformare in atto nel proprio pensiero, nelle parole e nelle azioni quotidiane.
Leggi tutto

News  |  LETTO 4149  
Una bomba ecologica incontrollata.
La discarica comunale di contrada Manzi è incustodita. Nessun controllo, né in ingresso e né in uscita. Nessuna sbarra o cancelli, che impediscano ai curiosi di accedervi. Tutto aperto e ben visibil ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2807  
Per l'UDC il problema non sono le alleanze ma i programmi.
Stato di salute ottimo e poca passione per le alleanze. Almeno per il momento. E’ quanto è emerso nella consueta assemblea di fine anno dell’Udc. Iscritti, simpatizzanti e dirigenti locali, provinci ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3092  
Inaugurato il circolo della libertà Città di Acri.
Ospiti di eccezione per l’inaugurazione del Circolo delle Libertà. Gentile, capogruppo di Fi alla regione, Barile, capogruppo di An alla Provincia, Vincenzo Adamo, consigliere provinciale, e Giacomo ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3130  
PRC revolution. Si dimette l'assessore Pascuzzo.
La situazione all’interno di Rifondazione Comunista si ingarbuglia e si arricchisce di nuovi particolari. Le lotte intestine potrebbero regalare, a breve, nuovi ed importanti sviluppi.
Leggi tutto