News Letto 2115  |    Stampa articolo

I calabresi presenti a Pisa.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Prosegue l’attività di promozione delle produzioni locali, promossa dall’amministrazione comunale. Dopo l’invito rivolto ai produttori e alle aziende acresi per la partecipazione alla “Fiera dei cento Comuni”, c’è un nuovo evento espositivo che rappresenta una interessante vetrina, non solo nazionale. Si tratta della “Fiera dei calabresi” di Pisa, alla quale Acri partecipa ormai da anni, che si tiene da oggi a domenica. Ieri l’assessorato comunale alle Attività Produttive ha diramato un comunicato nel quale “annuncia che anche quest’anno una delegazione di produttori acresi parteciperà alla 4° “Fiera dei calabresi” in Toscana”. “Quest’anno è con grande soddisfazione – dice l’assessore Franco Monaco – che annuncio anche la partecipazione della cooperativa del suino nero calabrese, che offrirà la degustazione della 1° produzione dei propri gioielli”.
Quest’anno per gli acresi c’è un ulteriore motivo di interesse, oltre che di orgoglio. Infatti l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Pisa è un giovane di Acri, che vive in Toscana ormai da diversi anni: Giuseppe Forte.
Sono compiaciuto - dice Monaco - di poter contare su questa presenza con cui intesseremo sicuramente una fattiva collaborazione istituzionale fra Acri e Pisa che contribuirà notevolmente a favorire scambi di natura culturale e commerciale”.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 19-09-2008.

PUBBLICATO 19/09/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Religione  |  LETTO 2955  
Natale energia in movimento...
Questo è il giorno dell'energia in movimento, che ognuno di noi può accogliere e trasformare in atto nel proprio pensiero, nelle parole e nelle azioni quotidiane.
Leggi tutto

News  |  LETTO 3747  
Una bomba ecologica incontrollata.
La discarica comunale di contrada Manzi è incustodita. Nessun controllo, né in ingresso e né in uscita. Nessuna sbarra o cancelli, che impediscano ai curiosi di accedervi. Tutto aperto e ben visibil ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2398  
Per l'UDC il problema non sono le alleanze ma i programmi.
Stato di salute ottimo e poca passione per le alleanze. Almeno per il momento. E’ quanto è emerso nella consueta assemblea di fine anno dell’Udc. Iscritti, simpatizzanti e dirigenti locali, provinci ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2701  
Inaugurato il circolo della libertà Città di Acri.
Ospiti di eccezione per l’inaugurazione del Circolo delle Libertà. Gentile, capogruppo di Fi alla regione, Barile, capogruppo di An alla Provincia, Vincenzo Adamo, consigliere provinciale, e Giacomo ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2751  
PRC revolution. Si dimette l'assessore Pascuzzo.
La situazione all’interno di Rifondazione Comunista si ingarbuglia e si arricchisce di nuovi particolari. Le lotte intestine potrebbero regalare, a breve, nuovi ed importanti sviluppi.
Leggi tutto