News Letto 2584  |    Stampa articolo

Anziano investito mentre attraversa via Aldo Moro.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Un anziano di 79 anni, E.S., è stato investito ieri mattina, in pieno centro. Erano circa le otto, quando l'uomo stava per attraversare la strada in via Aldo Moro, una lunga strada che rappresenta, per chi proviene dalla Sibaritide o da San Demetrio Corone, l'ingresso nel centro di Acri.
In quel momento sopraggiungeva una Renault Twingo gialla, condotta da V.P.. La dinamica è tutta da ricostruire ed è ora al vaglio dei Carabinieri, giunti sul posto al comando del maresciallo Giuseppe Giordano. Il conducente dell'auto avrebbe riferito ai militari di aver sentito solo l'urto, sulla parte posteriore destra, ma di non aver visto nulla. E.S. è stato trasportato dall'ambulanza del 118 prima all'ospedale di Acri poi all'Annunziata di Cosenza.
E' in prognosi riservata. Nella zona in cui è avvenuto l'incidente vi sono costantemente auto parcheggiate, spesso su entrambi i lati della strada, e questo certo non aiuta chi la percorre a bordo di un'auto o l'attraversa a piedi. E sempre ieri mattina un altro acrese è rimasto ferito in un incidente stradale mentre percorreva una strada di Luzzi. Si tratta di M. D. M. di 33 anni, che si è scontrato con un’al - tra automobile su un tratto stradale in contrada Ruodo.
L’incidente è avvenuto intorno alle 11 e sul posto sono subito intervenuti i mezzi di soccorso che hanno trasportato l’uomo all’ospedale civile di Cosenza. Qui gli è stato riscontrato un trauma cranico e un politrauma. Le sue condizioni sono state definite serie, ma non gravi. Anche in questo caso sono intervenuti sul posto le forze dell’ordine per stabilire le cause dell’incidente.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 21-09-2008.

PUBBLICATO 22/09/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Religione  |  LETTO 2955  
Natale energia in movimento...
Questo è il giorno dell'energia in movimento, che ognuno di noi può accogliere e trasformare in atto nel proprio pensiero, nelle parole e nelle azioni quotidiane.
Leggi tutto

News  |  LETTO 3747  
Una bomba ecologica incontrollata.
La discarica comunale di contrada Manzi è incustodita. Nessun controllo, né in ingresso e né in uscita. Nessuna sbarra o cancelli, che impediscano ai curiosi di accedervi. Tutto aperto e ben visibil ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2398  
Per l'UDC il problema non sono le alleanze ma i programmi.
Stato di salute ottimo e poca passione per le alleanze. Almeno per il momento. E’ quanto è emerso nella consueta assemblea di fine anno dell’Udc. Iscritti, simpatizzanti e dirigenti locali, provinci ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2701  
Inaugurato il circolo della libertà Città di Acri.
Ospiti di eccezione per l’inaugurazione del Circolo delle Libertà. Gentile, capogruppo di Fi alla regione, Barile, capogruppo di An alla Provincia, Vincenzo Adamo, consigliere provinciale, e Giacomo ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2751  
PRC revolution. Si dimette l'assessore Pascuzzo.
La situazione all’interno di Rifondazione Comunista si ingarbuglia e si arricchisce di nuovi particolari. Le lotte intestine potrebbero regalare, a breve, nuovi ed importanti sviluppi.
Leggi tutto