News Letto 2821  |    Stampa articolo

Oratorio F.M. GRECO... 7 anni di FATTI.

Oratorio F. M. G.
Foto © Acri In Rete
Siamo al 7° anno di attività, nessuno ci avrebbe scommesso e in tanti hanno perso.
L'Oratorio Francesco Maria Greco, ricordiamolo, nasce grazie alla Fondazione Francesco Maria Greco ma, soprattutto, alla volontà delle Suore Piccole Operaie dei Sacri Cuori di Acri, le quali hanno messo a disposizione le aule della scuola magistrale, nonché la loro pazienza, dando così linfa vitale a questa Associazione.
Nel prossimo mese di ottobre i numerosi laboratori ricominceranno le loro attività. Tali laboratori, è bene precisarlo, hanno lo scopo di avvicinare le persone a svariate attività ricreative e non cercano in alcun modo di sostituirsi o fare concorrenza ad altre associazioni o scuole specifiche o più competenti.
Le iscrizioni per l'anno in corso sono state avviate il 15 settembre e molti sono già i partecipanti. Oltre ai laboratori di Informatica, Pittura, Decoupage, Musica, Canto, Ginnastica dolce, Inglese e Francese, sono previsti anche i laboratori di Taglio e Cucito per la sartoria femminile - in collaborazione con la Scuola di Sartoria Manes - il Laboratorio di Karate, Judo e Autodifesa, il Laboratorio di Gimp (gestione e creazione immagini) e il Laboratorio di Web Design. Mentre per tutti coloro che vorranno fare teatro fra qualche giorno verrà inaugurata la Scuola Teatrale "Carpe Diem" nata dalla collaborazione con il Jobel Teatro di Roma.
Occorre ringraziare tutti coloro che credono nello spirito oratoriano e quanti mettono a disposizione il loro tempo libero senza nessuna pretesa, donando al prossimo un piccolo gesto.

PUBBLICATO 24/09/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Religione  |  LETTO 2955  
Natale energia in movimento...
Questo è il giorno dell'energia in movimento, che ognuno di noi può accogliere e trasformare in atto nel proprio pensiero, nelle parole e nelle azioni quotidiane.
Leggi tutto

News  |  LETTO 3747  
Una bomba ecologica incontrollata.
La discarica comunale di contrada Manzi è incustodita. Nessun controllo, né in ingresso e né in uscita. Nessuna sbarra o cancelli, che impediscano ai curiosi di accedervi. Tutto aperto e ben visibil ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2398  
Per l'UDC il problema non sono le alleanze ma i programmi.
Stato di salute ottimo e poca passione per le alleanze. Almeno per il momento. E’ quanto è emerso nella consueta assemblea di fine anno dell’Udc. Iscritti, simpatizzanti e dirigenti locali, provinci ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2701  
Inaugurato il circolo della libertà Città di Acri.
Ospiti di eccezione per l’inaugurazione del Circolo delle Libertà. Gentile, capogruppo di Fi alla regione, Barile, capogruppo di An alla Provincia, Vincenzo Adamo, consigliere provinciale, e Giacomo ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2751  
PRC revolution. Si dimette l'assessore Pascuzzo.
La situazione all’interno di Rifondazione Comunista si ingarbuglia e si arricchisce di nuovi particolari. Le lotte intestine potrebbero regalare, a breve, nuovi ed importanti sviluppi.
Leggi tutto