SPORT Letto 3444  |    Stampa articolo

Fc Acri - Cutro: 2 - 0.

Marcello Gencarelli
Foto © Acri In Rete
Fc Calcio Acri: Di Iuri sv, Bonomo 6,5, Caruso 6,5 (1' st Gallo D. 6,5), De Luca 6,5, Cavatorti 7, Deffo 7, Chimento 7 (23' st Campanaro 6,5), Perrelli 7, Gallo P. 7, Domanico 7, Brillante 7 (30' st Zicarelli 6,5). In panchina: Mauro, De Rose, Longobucco, Spinelli. Allenatore: Andreoli

Cutro
: Sestito 6, Montesano 5,5, Villaverde 5,5, De Luca 6, Maione 5,5 (35' st Le Rose 6), Vulcano 6(17' st Marino 6), Valente 6, Pignanelli 6, Burgo 6, Zurlo 6 (23' st Milano 6), De Vona 6. In panchina: Cosimo, Venneri, Fera, Talarico. Allenatore: Caputo

Marcatori: 31' pt Gallo P., 15' st Chimento
Arbitro
: Colacresi di Locri 6,5 (Florio e Pelle di Locri )
NOTE: Spettatori 600 circa (15 gli ospiti). Ammoniti: Chimento e Gallo P. (A); Villaverde (C). Angoli:10-1. Rec. 1' pt, 3' st.

Acri - Continua la marcia della capolista Acri. L'undici di Andreoli è riuscita a sbarazzarsi di un buon Cutro. Cutro che si è dimostrata comunque un avversario ostico che per la prima mezz'ora è riuscita a tenere a bada l'undici di casa e imporre a tratti anche il proprio gioco. L' Acri orfano dell'infortunato Urso, trova il gol prima con il bomber Paolo Gallo, poi con il giovane Chimento.
CRONACA. Al 2' gli ospiti protestano per un presunto fallo in area ai danni di Burgo. Due minuti dopo Vulcano di testa spedisce la palla fuori. Dieci minuti e su conclusione di Chimento Sestito si salva in angolo. Al 18' su calcio di punizione di Domanico, la barriera si oppone ribattendo la palla in angolo.
Al 21' assist di Caruso per Brillante che entra in area va alla conclusione con la palla che accarezza il palo.
Alla mezz'ora su calcio di punizione Perrelli serve in area Gallo Paolo sulla cui conclusione la palla finisce sulla parte alta della traversa. Appena un minuto e Brillante pesca in area il bomber che con un pallonetto insacca alle spalle di Sestito .
Nel secondo tempo, al 7' Zurlo con un rasoterra sfiora il palo, poi al 15' Domanico serve Chimento che con una conclusione spettacolare da 25 metri insacca nell'angolino. Sul 2-.0 gli acresi riescono a controllare con tranquillità affacciandosi dalle parti di Sestito in più di un'occasione con Domanico e Paolo Gallo sempre in prima linea. Finisce cosi con gli applausi del pubblico di casa verso la squadra di Andreoli e verso gli ospiti, lanciando cori in ricordo del giovane sfortunato Francesco Maiorano, calciatore del Cutro deceduto di recente in un incidente stradale.
SPOGLIATOI. A fine gara la soddisfazione del bomber Paolo Gallo (7 gol in campionato, 4 in coppa). "Era importante vincere - ha commentato il bomber - lo abbiamo fatto soffrendo anche un po contro una buona squadra. Ringrazio i nostri tifosi - ha aggiunto - speriamo di poter regalare loro grosse soddisfazioni ".
In casa del Cutro, mister Caputo parla di "gara nella quale siamo caduti nel secondo tempo - ha aggiunto - ho avuto modo di protestare sul fallo iniziale in quando secondo me si trattava di rigore. Non so, forse la gara avrebbe potuto avere tutto un altro esito".





Foto: Damiano Covello.

Fonte: "Quotidiano della Calabria" del 31-10-2010.


PUBBLICATO 03/11/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

OPINONE  |  LETTO 4661  
Quel "certo" era rafforzativo positivo.
Purtroppo non ho avuto il piacere e l’onore di conoscere il sen. Francesco Spezzano. Egli morì nel 1976 quando avevo appena 10 anni e per giunta quando ero arrivato da poco ad Acri.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4517  
Gino Trematerra sbarca a Strasburgo.
Giovedì ventitre dicembre. Non è un giorno qualsiasi per Gino Trermaterra, sindaco della città da aprile scorso. Il Senato è chiamato ad approvare la ratificazione per l'assegnazione del seggio supp ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4407  
Stupore…. ma con auguri di cuore.
Da piccolo invece passavo delle ore a sistemare il fondo con il muschio, trovare il posto migliore per la capanna, lucidare lo specchio per il laghetto, mettere i sassolini e il talco per tracciare ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3635  
L'Fc Calcio Acri campione d’inverno.
Per festeggiare il primo posto ed il Natale, la società silana si regala un neo acquisto. Si tratta di Marcello Provenzano attaccante di razza, ex Rende. Farà compagnia al bomber e capo cannoniere P ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4851  
All'attenzione del Sig. Roberto Saporito...
In riferimento all’articolo del giornalista Roberto Saporito apparso su Acri in rete il giorno 19.12.10 non ho potuto fare a meno di notare il riferimento ad “un certo Francesco Spezzano senatore ne ...
Leggi tutto