COMUNICATO STAMPA Letto 2821  |    Stampa articolo

Iniziativa al servizio del commercio.

UNSIC - Acri
Foto © Acri In Rete
Crisi economica. Incontro Tra l’Unsic con gli operatori del commercio, servizi e ristorazione. L’Unione nazionale imprenditori e coltivatori ha studiato un progetto pilota  per il  breve periodo finalizzato a fare da supporto ed  aiutare il settore commercio, quello dei servizi e dei pubblici esercizi (bar, ristoranti, pub, pizzerie), debitamente confezionato  per essere messo in pratica sul territorio di Acri.
L’Unsic acrese e l’associazione provinciale di Cosenza illustreranno il progetto mercoledì 17 novembre alle ore 17, presso la sede zonale di Acri in via Aldo Moro.
All’incontro parteciperà il vice sindaco ed assessore alle Attività produttive del Comune di Acri avv. Gino Maiorano.
La crisi del commercio sul territorio nazionale è ormai nota a tutti e nella città di Acri la stessa depressione commerciale è ancora più pesante. Inoltre il sistema bancario e finanziario non aiuta minimamente i medesimi operatori, così si può facilmente osservare  che alcuni negozi  chiudono, altri hanno grosse difficoltà ed altri ancora sono molti esposti con importanti debiti bancari.
Secondo alcuni osservatori focalizzati sul settore commercio, le uniche tipologie di attività che, anche con la crisi in atto, riescono ancora a resistere  sono quelle ubicate  nei centri commerciali, le attività di commercio ambulante e i mercati settimanali e rionali.
L’iniziativa dell’Unsic vuole caratterizzarsi proprio per sollecitare tutti gli operatori dei settori produttivi a fare fronte comune per non restare soli a combattere problematiche di cosi grande portata.

PUBBLICATO 15/11/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

OPINONE  |  LETTO 4665  
Quel "certo" era rafforzativo positivo.
Purtroppo non ho avuto il piacere e l’onore di conoscere il sen. Francesco Spezzano. Egli morì nel 1976 quando avevo appena 10 anni e per giunta quando ero arrivato da poco ad Acri.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4519  
Gino Trematerra sbarca a Strasburgo.
Giovedì ventitre dicembre. Non è un giorno qualsiasi per Gino Trermaterra, sindaco della città da aprile scorso. Il Senato è chiamato ad approvare la ratificazione per l'assegnazione del seggio supp ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4410  
Stupore…. ma con auguri di cuore.
Da piccolo invece passavo delle ore a sistemare il fondo con il muschio, trovare il posto migliore per la capanna, lucidare lo specchio per il laghetto, mettere i sassolini e il talco per tracciare ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3638  
L'Fc Calcio Acri campione d’inverno.
Per festeggiare il primo posto ed il Natale, la società silana si regala un neo acquisto. Si tratta di Marcello Provenzano attaccante di razza, ex Rende. Farà compagnia al bomber e capo cannoniere P ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4854  
All'attenzione del Sig. Roberto Saporito...
In riferimento all’articolo del giornalista Roberto Saporito apparso su Acri in rete il giorno 19.12.10 non ho potuto fare a meno di notare il riferimento ad “un certo Francesco Spezzano senatore ne ...
Leggi tutto