NEWS Letto 2667  |    Stampa articolo

Nessuna risposta ai residenti di via Alcide De Gasperi.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Nonostante l’inquietudine messa nero su bianco in una petizione inviata alle competenti autorità, gli abitanti di via Alcide De Gasperi non hanno ottenuto risposta alcuna. Quella strada invita imprudentemente ad aumentare la velocità, rendendo ancora più pericoloso l’accesso dalle diverse strade che la costeggiano. La petizione i residenti l’hanno indirizzata al sindaco Gino Trematerra, al responsabile delsettore Opere Pubbliche del Comune, all'assessore comunale ai Lavori Pubblici e al Comando della Polizia Municipale.
In essa si era «sollecitato l'intervento delle autorità interpellate per la soluzione di una problematicaoltremodourgente, madi cui,a oggi, nessuno ha ritenuto opportuno interessarsi. E' ormai da tempo che su via De Gasperi - continuava la lettera - si verificano gravi incidenti automobilistici, spesso con feriti, e tanto per l'elevatavelocitàdi percorrenzadelleautovetture, giustappunto consentita dalla conformazione e dalle caratteristiche proprie della strada. E' una situazione non più tollerabile, stante l'alta densità abitativa del quartiere, punto nevralgico per la circolazione automobilistica cittadina». I sottoscrittori della petizione chiedevano quindi che i destinatari si facessero “carico, ciascuno per quanto di propria competenza, del problema,onde giungereauna suarapida soluzione. In particolare - concludeva il testo – per tutta l'estensione della via De Gasperi, sivoglia predisporre l'installazione di dossi artificiali, così da limitare e neutralizzare, a tutela della pubblica incolumità, la grave e non più tollerabile situazione di pericolo».


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 24-1-2011.

PUBBLICATO 25/01/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4348  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3931  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4135  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4300  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3810  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto