POLITICA Letto 2864  |    Stampa articolo

Sel al sindaco Trematerra: dimettiti.

Rosanna Caravetta
Foto © Acri In Rete
<<Per noi gli ospedali si aprono e non si chiudono>>.  Questo quanto affermato dal circolo Sel “Angelo Vassallo” che urla il suo “no” al piano di ridimensionamento portato avanti in questi mesi dal  governatore Scopelliti.  <<Noi del circolo Vassallo – si legge nella nota – siamo al fianco di tutte quelle persone che, senza distinzione politica, hanno voglia di combattere per il futuro del territorio. Per queste ragioni lanciamo un appello alla Regione  affinché ritorni sui suoi passi così da trovare,  in modo congiunto e condiviso,  soluzioni adeguate e rispondenti ai bisogni sanitari dei cittadini. Noi di Sel  - prosegue la nota - siamo contro ad un modo di fare tecnocratico e burocratico che porta a ridurre i diritti dei cittadini  solo per risanare un deficit di bilancio. Come pure riteniamo intollerabile una scelta che non tenga conto della territorialità e delle caratteristiche dell’utenza a cui fa riferimento >>.
Chiarezza viene poi chiesta  al primo cittadino Trematerra accusato,  insieme alla giunta e a tutta la maggioranza <<di una presa in giro fatta ai cittadini. Il riferimento - si precisa nella  nota - è alle affermazioni del 14 gennaio scorso quando,  nel corso dell’ultimo consiglio comunale, il sindaco  Trematerra  affermò che l’ospedale non sarebbe stato toccato. Ma poi  è arrivato   il decreto del 17 gennaio, quindi ,  la chiusura di ostetricia il prossimo 1 maggio  .  Pertanto  chiediamo le dimissioni del sindaco e di tutta la maggioranza se in quella data il nostro ospedale sarà ridimensionato>>.   


Fonte: "Gazzetta del Sud del" del 03-02-2011


PUBBLICATO 03/02/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4352  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3935  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4140  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4305  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3814  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto