NEWS Letto 2614  |    Stampa articolo

Avis, tre giorni di formazione per i giovani.

Rosanna Caravetta
Foto © Acri In Rete
Ha preso il via il progetto di Servizio civile nazionale «Insieme all'Avis per donare la vita 4 – Calabria» presentato dall'Avis (associazione volontari italiani sangue) per sostenere la promozione del dono del sangue nell'intero territorio regionale. Quarantadue sono i giovani, ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni, che stanno svolgendo il Servizio civile nelle sedi comunali Avis di Acri, Castrovillari, nel capoluogo, a Lago, Rossano e nella sede provinciale del capoluogo. L'obiettivo del progetto è, in primo luogo, aumentare le attività di promozione della donazione del sangue tra i giovani che sono coetanei dei volontari di servizio civile, ma anche far crescere e supportare le strutture organizzative impegnate nella fidelizzazione dei donatori e nella sensibilizzazione delle rispettive comunità. Tutte le sedi coinvolte nel progetto hanno iniziato, già dal 10 gennaio, l'accoglienza e l'affiancamento dei volontari di servizio civile, mentre – grazie al sostegno e al contributo dell'Avis regionale della Calabria – è in programma, da oggi a domenica, un intenso fine settimana di formazione d'aula che vedrà coinvolti tutti i 42 giovani volontari.
Il corso di formazione si svolgerà presso l'Hotel «La Principessa» di Campora San Giovanni e vedrà la partecipazione di numerosi esperti del terzo settore e volontari.


Fonte: "Gazzetta del Sud del" del 04-02-2011

PUBBLICATO 06/02/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4347  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3930  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4134  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4299  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3810  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto