NEWS Letto 2981  |    Stampa articolo

Il Comune sarà promosso al BIT 2011.

Comune Acri
Foto © Acri In Rete
L’Assessorato al Turismo del Comune di Acri, guidato dall’Assessore Ernesto Cozzetto, rende noto di aver aderito con il progetto “Ai confini del Gusto” alla tradizionale borsa internazionale milanese sul turismo BIT 2011, una tra le primissime fiere di riferimento per l’industria turistica mondiale, dove molti progetti e brand vengono posti in bella mostra dal 17 al 20 febbraio a Milano.
Il progetto “Ai confini del gusto”, della società Labcomm, rappresenta la nuova idea di marketing territoriale patrocinato dall’Assessorato all’Agricoltura, Forestazione, Caccia e Pesca della Regione Calabria. Prevede la distribuzione di oltre 10 mila copie di una guida turistica calabrese realizzata con l’intento di dare notizie relative ai comuni del comprensorio cosentino, oltre alle attività imprenditoriali che operano nel settore turistico locale dando ampio rilievo a tutto ciò che concerne il comparto agricolo a partire dai prodotti tipici. I comuni e le attività che saranno presenti nella guida, verranno promosse anche sul portale internet www.vacanzaitalia.com
L’assessore Cozzetto ritiene che l’adesione a questo progetto consentirà al Comune di Acri di essere presente in modo concreto e fattivo ad un evento di caratura internazionale con la possibilità di promuovere il nostro territorio con la sua storia e le sue peculiarità culinarie.
Si aggiunge un altro momento promozionale del territorio di Acri e delle attività che su di esso operano, alle iniziative estive del “Tour del Gusto” e alla partecipazione al programma di Rai Uno “Linea Verde” del mese di novembre.

PUBBLICATO 18/02/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4347  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3930  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4134  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4299  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3810  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto