SPORT Letto 3077  |    Stampa articolo

Fc Acri - Soverato: 1 - 1.

Marcello Gencarelli
Foto © Acri In Rete
Fc Calcio Acri: Di Iuri 6, Bonomo 6, Urso 7, De Luca 6,5, Cavatorti 6,5, Deffo 5,5, Leone 6 (11' st Piluso 5,5), Perrelli 6, Provenzano 6, Brillante 5,5 (1' st Zicarelli 6). In panchina: Mauro, D' Argenio, Longobucco, Mirabelli, Lepore. Allenatore: Andreoli

Soverato
: Lombardo 6, Voci 6, Marotti 6 (22' st Tarzia 6), Mellace 6, Aona 6,5, Cartomà 6,5, Micelotta 6, Sansio 6, Marziano 5,5, Eseola 6,5 (32' pt Palaeo 6,5), Criniti C. 5,5. In panchina: Ottavio, Maiuzzo, Criniti N., Biancone, Ciaccio. Allenatore: Galati

Marcatori
: 16' pt Eseola (S, rigore), 27' st Urso (A).
Arbitro: Massara di Reggio C. 6 (Sicilia e Meduri di Reggio C. )
Note: Spettatori 900 circa. Ammoniti: Urso, De Luca e Zicarelli (A); Micelotta e Criniti C. (S). Angoli: 3-5. Rec. 2' pt, 4' st.

Acri - Il Soverato tira fuori gli artigli e passa indenne in casa della capolista Acri. L'undici di Andreoli, disputa una gara opaca e perde il primato solitario, ritrovandosi ora in testa in compagnia del Montalto, vittorioso nello scontro diretto con lo Scalea.
In casa Acri assenze importanti: Gallo, Domanico, Chimento e De Rose. Mister Andreoli pone in attacco il duo Provenzano Martino ed affida la regia del centrocampo a Perrelli. Il Soverato invece punta su Eseola e Criniti ed alla fine dimostra di meritare la posizione che occupa. Del resto gli uomini di Galati non vogliono sbagliare, nei biancorossi è ancora presente l'amarezza per i tre punti persi nei minuti finali nella gara di due settimane fa con il Montalto. "A Montalto abbiamo perso ingiustamente - commenta a fine gara un dirigente ospite - per fortuna oggi è andata meglio". Risultato che, dato il passo falso dello Scalea consente ora a Criniti e soci di occupare la terza posizione solitaria, a dieci punti di distacco dalla coppia di testa.
CRONACA. Il Soverato parte subito con il piede sull'acceleratore. Al 5' punizione di Criniti e palla sopra la traversa. Al 15' Deffo pasticcia in area commettendo fallo ai danni di Eseola. Rigore, dal dischetto va lo stesso Eseola e trasforma. La gara si appiattisce, l'Acri si perde ed il Soverato senza faticare più di tanto, riesce a tenere in vita l'incontro. Al 32' fuori Eseola per un problema fisico, al suo posto entra Papaleo. Nel finale del primo tempo, la squadra di casa esce dal letargo ed al 42' arriva il primo intervento del portiere Lombardo (sino ad allora autentico spettatore della partita), chiamato ad opporsi ad un colpo di testa di Provenzano. Due minuti e l'Acri va vicinissima al pareggio. Prima su calcio di punizione di Cavatorti, Lombardo si salva in angolo, poi sulla battuta dalla bandierina, Perrelli di testa sfiora il palo. Al 45' occasione d'oro per Brillante che sotto porta sbaglia.
Nel secondo tempo primi minuti con l'Acri deciso a raddrizzare la gara. Al 3' su colpo di testa di De Luca la palla finisce prima sulla linea di porta poi sul palo. Nell'occasione i locali reclamano il gol. Due minuti dopo su colpo di testa di Zicarelli la sfera finisce sull'esterno della rete. Al 10' il Soverato si rende di nuovo pericoloso, Papaleo su azione dubbia di fuorigioco chiama in causa la difesa con Bonomo lesto a salvarsi in angolo. Sette minuti più tardi Marziano sfiora il palo mentre al 27' su calcio di punizione Urso agguanta il pareggio. Stadio in delirio, con l'Acri che nei minuti finali tenta di vincere. Al 32' Piluso spreca la conclusione del ko mentre al 44' Criniti chiama in causa capitan De Luca che è bravo ad opporsi.

















Foto: Marcello Gensarelli.

Fonte: "Quotidiano della Calabria" del 28-02-2011.

PUBBLICATO 01/03/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4377  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3959  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4160  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4327  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3835  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto