FOTO NOTIZIA Letto 6281  |    Stampa articolo

Carnevale 2011. Tutte le foto.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Carri e cittadini hanno sfidato vento e freddo ma alla fine l'edizione 2011 del carnevale acrese è stata molto partecipata. Tanti, infatti, lungo le vie principali per vedere ed applaudire gli otto carri allegorici che, partiti alle 15 sono giunti alle 19 in piazza Matteotti per la consueta premiazione dove ad attenderli erano in migliaia tra coriandoli, musica e balli. Otto i carri partecipanti; Sbirulino, E' qui la fiesta, Scooby Doo, Il Padrino, La Serenissima, Il ballo nel mondo, Cartoon in allegria e Oggi sposi.
Il comune, assessorato allo spettacolo ed alla cultura, guidati da Cozzetto e Vigliatuto, avevano messo in palio tre premi; 200 euro per il terzo classificato, 400 per il secondo e 600 per il primo oltre ad attestati di partecipazione per tutti. La giuria era presieduta dalla pittrice Lucia Paese. La Serenessima si è aggiudicato il miglior premio a seguire E' qui la fiesta ed ex aequo Sbirulino e Cartoon in allegria. Soddisfazione è stata espressa dall'assessore Cozzetto; "sebbene il tempo inclemente abbiamo ricevuto molte adesioni e tutto si è svolto in allegria e coinvolgimento. Ringrazio anche il corpo di polizia municipale, la Prociv e tutte le associazioni che hanno vigilato perché l'evento si svolgesse senza problemi di ordine pubblico ed alla fine tutto si è svolto in un clima sereno e di ordine."




















































































PUBBLICATO 10/03/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4299  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3891  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4088  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4246  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3764  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto