NEWS Letto 3584  |    Stampa articolo

Scopelliti: “l’ospedale potra’ contare su altri servizi ma il punto nascita...”

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
C'è più di un motivo perché il tour del governatore Scopelliti nei vari ospedali calabresi, toccasse anche il nosocomio locale. Una visita istituzionale ma nello stesso tempo di cortesia. Perché qui risiedono e lavorano Gino e Michele Trematerra, rispettivamente segretario regionale Udc e sindaco, e collaboratore dello stesso Scopelliti. Ovvero i due esponenti di peso del grande alleato del Pdl. Ma anche perché il Beato Angelo, per via della posizione orografica della città e per gli ottimi risultati raggiunti finora, merita attenzione. Scopelliti, accompagnato dal padrone di casa Michele Trematerra, arriva attorno alle 20 e trova un bel po' di gente. Amministratori e semplici cittadini. Immediata una riflessione; nessuna protesta, nessuna polemica. Ad attenderlo anche personale medico e paramedico che incontrerà nella sala riunioni dell'ospedale. Prima, però, un rapido giro nei reparti. Con i cronisti, Scopelliti, non si sbilancia; "il punto nascita? Sono certo che qui si continuerà a partorire anche dopo il due maggio" (data di disattivazione del reparto, ndr).
Poi aggiunge; "abbiamo a che fare con un piano di rientro che ci impone la sanità mondiale ma è chiaro che gli ospedali di montagna saranno tutelati e per loro troveremo un rimedio per mantenerli in vita."
Infine anticipa; "vedrete, il Beato Angelo potrà contare su altri servizi." Sono le 21 quando Scopelliti ascolta con pazienza ed interesse gli interventi di alcuni medici. La sala è piena come un uovo e la speranza che il Beato Angelo non venga ridimensionato, ha preso il sopravvento. C'è, però, una cosa che non è passata inosservata. Il governatore della Calabria è stato accolto con simpatia e cortesia. Dove erano i contestatori e le contestatrici e quei partiti politici che quotidianamente lanciano invettive sui vari media? C'è da pensare che in molti lo fanno in modo strumentale perché poi, quando si presenta l'occasione, sono assenti.

PUBBLICATO 15/03/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4438  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4017  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4210  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4385  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3889  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto