POLITICA Letto 2437  |    Stampa articolo

Un consiglio comunale sul Punto nascita.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Le forze politichedi centrosinistra, su iniziativa di Italia dei Valori, domenica scorsa, si sono ritrovate nella sala convegni di “Palazzo Padula” «per discutere la questione relativa alla chiusura del punto nascita dell’ospedale cittadino, decretata per il prossimo 1 maggio, dando vita a un coordinamento per la costituzione di un comitato di mobilitazione a difesa del presidio ospedaliero».
Nel corso della discussione, tutti i partecipanti hanno manifestato «viva preoccupazioneper lesorti del punto nascita del nosocomio cittadino, soprattutto a fronte dell’ultimo incontro che il governatore Scopelliti ha tenuto ad Acri con gli operatori del settore, nel corso del quale, di fatto, pur rappresentando ipotetiche soluzioni non meglio definite, non è emersa alcuna novità positiva in merito alla questione, tant’è che a oggi l’unica certezza è la chiusura del reparto di neonatologia alla data delprimo maggio».
L’incontro si è concluso «con l’intento da parte dei presenti di dare impulso a iniziative concrete per ottenere chiarimenti, nonché precise garanzie e rassicurazioni, che scongiurino la chiusura del punto nascita, chiedendo a tutti i rappresentanti politici dei partiti di opposizione presenti nel consesso cittadino di far indire con immediatezza un consiglio comunale aperto sul problema; con l’impegno, qualora non dovesse emergere alcuna certezza circa il futuro del reparto di neonatologia, di intraprendere tutte le iniziative che si dovessero rendere opportune a tutela dello stesso reparto e dell’intero ospedale».

Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 05-04-2011.

PUBBLICATO 06/04/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4298  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3890  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4087  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4246  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3763  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto