NEWS Letto 4127  |    Stampa articolo

Un acrese tra i protagonisti della primavera del cinema italiano.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
C'è anche un acrese tra i protagonisti del dietro le quinte della quinta edizione della Primavera del Cinema Italiano, in corso di svolgimento a Cosenza.
E' il giovane Mattia Scaramuzzo, laureato in Dams e una innata passione per il mondo della celluloide. Il suo ruolo è stato importante per portare a Cosenza Neri Parenti, che è tra i protagonisti della kermesse. All'ultimo è saltata la possibilità di far giungere nel capoluogo bruzio anche Cristian de Sica, che Scaramuzzo conosce bene.
"Sto dando una mano - si schermisce Mattia - affinché anche questa edizione della primavera del Cinema Italiano riesca e contribuisca a farla crescere nello scenario nazionale. Ringrazio per questa opprtunità il direttore artistico Alessandro Russo e il presidente Pino Citrigno".
Mattia Scaramuzzo, nonostante la sua giovane età, vanta numerosi lavori, soprattutto corti, da sceneggiatore e regista, ha partecipato all'Ischia Global Film ed è stato ospite della Primavera del Cinema Italiano nel 2005.
Nel suo curriculuma anche la partecipazione allo staff tecnico del film Manuale d'amore 3.

PUBBLICATO 11/04/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4329  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3917  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4116  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4275  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3788  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto