COMUNICATO STAMPA Letto 3144  |    Stampa articolo

NO-MAFIA DAY 2.

Studenti del Liceo Scientifico “V. Julia” - Acri
Foto © Acri In Rete
Grandissimo è stato il successo riscosso dalla manifestazione "NO-MAFIA DAY", organizzata dai ragazzi del Liceo Scientifico Statale "V.Julia" guidati dalla professoressa Paola Capalbo e tenutasi presso il Palazzo Sanseverino-Falcone ad Acri, il 21 maggio 2010. Tale che ha suscitato l'interesse di testate giornalistiche provinciali e regionali ed ha fatto molto parlare di se grazie al forte impegno degli organizzatori e agli interventi di personaggi di grande importanza, come il sindaco di Lamezia Terme Gianni Speranza, l'editore Florindo Rubbettino, il giudice Romano De Grazia ed il presidente nazionale dei CAD Gerardo Rosa Salsano. Alla manifestazione è stato annesso un concorso di scrittura sul tema della legalità che ha visto la partecipazione di gran parte degli studenti.
Il 14 aprile 2011 si terrà la presentazione della seconda edizione della manifestazione, questa volta sotto forma di P.O.N., alla quale parteciperanno l'addetto dell'Ufficio Stampa del Prefetto di Cosenza, Dott.ssa A. Vecchio ed il Dott. Massimo Mariano, Vice Prefetto vicario.
Il progetto vedrà la partecipazione del Giudice Dott. Nicola Gratteri, il Dott. Salvatore Borsellino, il movimento delle "AGENDE ROSSE" rappresentate dalla Dott.ssa Francesca Munno, il Prefetto Dott. Raffaele Cannizzaro, il Giudice Giuseppe Falcone ed altri esponenti del mondo della giustizia italiana.
Questa è l'ultima iniziativa del liceo solo temporalmente, in quanto sono molti i progetti per il futuro , moltissime le idee ed ancora di più la voglia di cultura che gli studenti del liceo Classico e Scientifico "V.Julia" negli ultimi anni stanno rendendo manifesta.



PUBBLICATO 13/04/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4329  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3917  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4116  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4275  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3788  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto