COMUNICATO STAMPA Letto 3172  |    Stampa articolo

Comunicato Urgente Croce Rossa Acri.

Antonio Algieri
Foto © Acri In Rete
Si comunica a tutti i cittadini che nel corso delle ultime settimane sono arrivate segnalazioni di persone che, presso gli incroci delle strade di Acri, vendono articoli di tipo sanitario (cerotti, bende, ecc.) presentandosi come operatori della Croce Rossa oppure facendo intendere ciò in modo indiretto.
I rappresentanti del Comitato Locale della CRI di Acri informano che in questo periodo non è in corso alcuna attività di raccolta fondi. Inoltre, queste persone non fanno parte della Croce Rossa, né sono state autorizzate alla vendita di tali articoli in nome e per conto della stessa. Pertanto l'acquisto dei loro prodotti non rappresenta in nessun caso un contributo all'Associazione.
Si vuole ricordare le donazioni alla Croce Rossa avvengono:
o in ambito nazionale mediante versamento su conto corrente postale;
o in ambito locale direttamente presso la sede cittadina dell'Associazione (dove viene rilasciata apposita ricevuta);
o in occasione di manifestazioni che sono sempre preventivamente pubblicizzate ed alle quali è sempre presente il personale volontario facilmente riconoscibile dal simbolo della Croce Rossa presente su uniformi e pettorine..

Invitiamo la cittadinanza a diffidare da coloro che ingannevolmente si presentano come personale della Croce Rossa per la vendita delle suddette merci.


PUBBLICATO 14/04/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4302  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3895  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4091  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4249  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3765  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto