COMUNICATO STAMPA Letto 3104  |    Stampa articolo

Presentato il progetto esecutivo del palazzetto dello sport.

Portavoce Sindaco - Acri
Foto © Acri In Rete
Lunedì 2 maggio 2011 i progettisti dell'ArkiStudio insieme all' ing. Carmine Algieri hanno presentato il progetto esecutivo del Palazzetto dello Sport nella Sala Consiliare di Palazzo Sanseverino-Falcone. Erano presenti il Sindaco Trematerra la giunta e consiglieri comunali. L'opera fortemente voluta dal Primo cittadino che nel 2003 ha fatto inserire il palazzetto tra le opere statali di interesse sportivo ottenendo un cospicuo finanziamento per i primi due lotti oggi verrà completato grazie alla Regione Calabria che per il terzo ed ultimo lotto ha messo a disposizione 2 milioni e duecentomila euro.
A breve partirà il bando per l'affidamento dei lavori di completamento della struttura ubicata in Via Salvatore Scervini.
Dai rendering proiettati con la simulazione 3D si è potuto ammirare la bellezza del palazzetto che si presenta su due livelli con 2800 posti a sedere ai quali si può aggiungere la capienza dello spazio di gioco che con un sistema di pannellature ad incastro si ricopre il parquet proteggendolo dall'usura. Nei suoi 60 metri di lunghezza e largo 40 oltre al gioco del tennis, pallavolo, basket e calcio a 5 sarà dunque possibile utilizzarlo anche per manifestazioni diverse come grandi eventi al chiuso o congressi.

PUBBLICATO 04/05/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4282  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3874  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4070  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4228  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3741  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto