NEWS Letto 3870  |    Stampa articolo

Anfiteatro in gestione.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
La maggioranza di centro destra ha deciso di darlo in gestione. Nell'ultimo consiglio comunale è stato discusso ed approvato il capitolato d'appalto. Troppi oneri e pochi guadagni, evidentemente, per la struttura all'aperto di via Sila. Da qui, quindi, la decisione di affidarlo in gestione ma a certe condizioni. Il comune mette a disposizione l'intera struttura, compresi camerini, bar e sala convegni, per tre mesi ma il gestore dovrà attenersi ai servizi richiesti. Chi partecipa alla gara di appalto deve sapere che dovrà garantire spettacoli di musica leggera, teatrali e di cabaret.
In tal senso il comune ha anche indicato una rosa di nomi tra cui Morandi, Vecchioni, Vanoni, Morrone, Zero, per la musica, Pellegrino, Iannuzzo, Brignano e Salemme per il teatro. Sono a carico del concessionario anche la manutenzione, la gestione contabile, l'erogazione dei servizi, la pubblicità. Il comune, invece, dovrà garantire la sostituzione di impianti guasti e la fornitura di beni utili al funzionamento della struttura. Nel bando è specificato, inoltre, che il concessionario si impegnerà ad applicare una politica dei prezzi che favorisca la partecipazione di tutte le classi sociali in accordo con l'amministrazione comunale.

PUBBLICATO 04/05/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4329  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3917  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4116  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4275  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3788  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto