COMUNICATO STAMPA Letto 2388  |    Stampa articolo

Croce Rossa Acri: 30 ore per la vita.

Antonio Algieri
Foto © Acri In Rete
Ha preso il via lo scorso 25 aprile con la presentazione nei palinsesti televisivi della Rai l'edizione 2011 di Trenta Ore per la Vita, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi che ogni anno supporta importanti iniziative.
Quest'anno anche la Croce Rossa Italiana partecipa all'iniziativa con un progetto denominato "Otto minuti per la vita" teso a diffondere tra la popolazione la conoscenza delle più importanti pratiche di rianimazione cardio-polmonare in situazioni di emergenza ed incrementare la disponibilità di attrezzature mediche salvavita nelle scuole statali e nelle strutture sportive pubbliche. In molti non sanno che l'arresto cardiaco è una patologia che ogni anno colpisce migliaia di persone, anche giovani, ma con un soccorso tempestivo è possibile evitare il peggio: basta agire subito, praticando delle manovre facili da apprendere, per salvare una vita.
In occasione della giornata mondiale della Croce Rossa e per sostenere il progetto "Otto minuti per la vita", i Volontari ed i Pionieri del Comitato Locale di Acri saranno presenti nelle piazze del nostro comune nei giorni 7 e 8 maggio. In particolare, troverete il personale CRI:

Ad Acri presso Piazza Annunziata
" Sabato 7 maggio dalle 8:30 in poi verranno effettuati controlli di pressione e glicemia ed alle 17:30 verrà simulata una situazione di emergenza sanitaria con manovre di primo soccorso;
" Domenica 8 maggio dalle ore 8:30 si continuerà con i controlli di pressione e glicemia e dalle ore 11:00 saranno effettuate delle dimostrazioni di manovre di rianimazione cardio-polmonare e disostruzione pediatrica.


PUBBLICATO 06/05/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4196  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3787  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3993  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4143  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3652  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto