FOTO NOTIZIA Letto 3750  |    Stampa articolo

Il Coro Polifonico “San Giuseppe” al 30° raduno Regionale delle Scholae Cantorum.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Quest'anno, come negli anni precedenti, il Coro Polifonico "San Giuseppe" nato ed operante nella nostra cittadina acrese come Associazione ONLUS per la divulgazione della musica in generale e del canto corale in particolare ha aderito al Raduno Regionale delle Scholae Cantorum.
L'organizzazione dell'evento, il 30° per cronologia, è stata curata dall'Associazione Culturale Coro Polifonico "S. Paolo" di Reggio Calabria che in concomitanza del Raduno, tenutosi domenica 1 maggio c.a nel bel palcoscenico della Basilica Cattedrale di Reggio Calabria, ha festeggiato il proprio 50° anniversario di nascita.
L'esibizione del Coro Polifonico "San Giuseppe" di Acri che sotto l'accurata preparazione del suo giovane M° Giuseppe FUSARO ha ricevuto da parte soprattutto del M° Don Vincenzo Barbieri Direttore del Coro Polifonico "S. Paolo" di Reggio Calabria e degli altri maestri direttori di coro, unanime e accorato plauso per originalità e qualità di esecuzione. E' stato eseguito il brano a quattro voci con testo scritto da G. D'Annunzio e musicato da I. Pizzetti "Ave Maris Stella" .
E' stato sottolineato da parte dei coristi del nostro Coro Polifonico "San Giuseppe" l'assoluto spirito di aggregazione, la presenza di più cori polifonici provenienti da diverse località della Regione Calabria, che si sono esibiti singolarmente ed all'unisono, ha reso la manifestazione veramente emozionante ed ha fatto si che la musica, ed in particolare la polifonia diventasse protagonista e sublime strumento di elevazione.





















PUBBLICATO 09/05/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4282  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3875  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4070  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4229  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3741  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto