NEWS Letto 3204  |    Stampa articolo

Concluso il campionato dell'A.S.D. Rugby Acri.

A.S.D. Rugby Acri
Foto © Acri In Rete
Si è concluso domenica 8 maggio sul Comunale di Montagnola il Campionato Calabrese di Rugby Under 16. Il rugby Acri si è imposto con una schiacciante vittoria ( 50 a 5 , 8 mete a 1 ) contro il poseidon Scalea classificandosi al 5°posto con 31 punti ( 6 vittorie e 8 sconfitte ) , dietro alle due squadre reggine ,il Rende ed il Lamezia e precedendo lo Scalea ed il Corigliano/Rossano. Un bel traguardo per la neonata società che, partendo dal 2008 con un semplice progetto scolastico , ha chiuso dignitosamente il Campionato Regionale .
La Società , nelle persone di Loris Manes , Angelo Algieri , Cristiano e Lorenzo Rocco, Luca Cirino, Antonio Belsito ed Angelo Servino ringrazia tutti gli atleti ed i genitori che hanno creduto in questo splendido progetto sportivo ;vanno ringraziati inoltre gli sponsor Janpì, Bella Napoli ed Ingeos che hanno contribuito al prosieguo del progetto,e Christian Bringhenti,ex giocatore della massima serie ed allenatore dell'under 20 del Viadana Rugby (società ai vertici del rugby italiano) per il supporto tecnico e morale offertoci e per aver fatto conoscere la nostra società a personalità di spicco della palla ovale.
L'appuntamento è rinviato a settembre,quando prenderà il via anche l'under 18,ulteriore passo verso il completamento del nostro progetto che prevede di iscrivere entro due anni una squadra seniores al campionato di Serie C. I nostri ragazzi si sono comportati egregiamente e con lealtà sportiva su ogni campo regionale, manifestando rispetto per ogni avversario e riscuotendo approvazione e stima da parte di tutti,cosa che per noi è stata più importante dei risultati del campo,in quanto il rugby,più che un gioco,è uno stile di vita.
Il rugby sta riscuotendo un buon successo di pubblico ed un interesse sempre più crescente da parte dei giovani, in quanto non è facile trovare spazio e far proseliti in una città dove si è sempre parlato di calcio e gli sport minori hanno avuto pochissimo seguito,quindi riteniamo un ottimo risultato l'aver completato il Campionato con una rosa di quasi 30 ragazzi under 16 e 20 under 14, mentre realtà ben più densamente popolate come Lamezia e Rende hanno spesso giocato con un numero esiguo di giocatori. Siamo fieri ed orgogliosi di essere la prima ed unica squadra di rugby nella nostra splendida città, e vogliamo che il nostro non sia un tentativo isolato dettato dalla voglia di apparire,ma un punto di partenza per costruire una base ancor più solida dalla quale i rugbysti acresi possano attingere nuove esperienze .
A seguito dei risultati ottenuti, i nostri ragazzi parteciperanno al Rugby Day,manifestazione sportiva che si svolgerà a Cosenza il 4 Giugno,ed alla quale parteciperanno i rappresentanti di tutte le maggiori squadre calabresi e pugliesi: dopo la partecipazione al pre-partita di Italia-Galles under 20, questa sarà un'ulteriore occasione per farci conoscere e apprezzare a livello interregionale.
Con l'augurio di un futuro sempre più roseo per i nostri giovani "cinghiali" ringraziamo coloro i quali ci hanno sospinto,aiutato e stimolato in questa splendida annata, rendendo possibile la realizzazione del nostro sogno.





















PUBBLICATO 12/05/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4297  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3890  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4087  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4245  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3762  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto