NEWS Letto 3399  |    Stampa articolo

“Sono Briganta, no femmina di brigante”: un successo meritato e consolidato.

Mattia Scaramuzzo
Foto © Acri In Rete
Gremita è stata la sala di Palazzo Sanseverino - Falcone per assistere al primo studio di Laura Marchianò, tanto che alcuni hanno dovuto vedere la meravigliosa opera in piedi. Ad aprire la serate l'assessore alla cultura Anna Vigliaturo, che ha ringraziato la Marchianò per aver realizzato questo primo lavoro che in seguito avrà altre evoluzioni. Marchianò attrice e autrice, nota e apprezzata da anni, è apparsa molto emozionata soprattutto per la grande partecipazione. Il recital ha permesso di vivere momenti importanti come quelli del risorgimento e del brigantaggio. A fare da spalla alla Marchianò, Marco Silani altro veterano calabrese del mondo teatrale. L'opera ha avuto la durata di quasi un'ora, sullo sfondo da sottolineare il coro polifonico San Giuseppe di Acri diretto dal M° Giuseppe Fusaro, che ha fatto da perfetta cornice allo spettacolo.
La grande partecipazione di pubblico ha confermato ancora una volta che eventi culturali in genere hanno un grosso seguito , la speranza dunque è che ne siano effettuati più frequentemente. Per la suddetta iniziativa un plauso va ai promotori che sono stati : Regione Calabria, Fondazione Vincenzo Padula, Comune di Acri Assessorato alla Cultura e soprattutto il Club Lions Acri che ha ispirato e creduto fortemente in questo progetto. Il tutto si è concluso con un buffet gastronomico e dolciario organizzato dalla pasticceria Sweet Gate.

PUBBLICATO 16/05/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4283  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3875  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4070  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4230  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3741  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto