COMUNICATO STAMPA Letto 3470  |    Stampa articolo

“La piazza di Acri veste il tricolore”.

Portavoce Sindaco - Acri
Foto © Acri In Rete
L'Amministrazione comunale, Assessorato alla Cultura, ha organizzato per sabato 4 giugno, nell'ambito dei festeggiamenti programmati, ripercorrendo i 150 anni dell'Unità d'Italia, l'evento d'arte contemporanea con performances, installazioni, sculture, opere pittoriche e fotografiche, danza e poesia in Piazza V. Sprovieri dalle ore 9:00.
Per l'occasione, saranno esposti anche i lavori realizzati dagli studenti della scuola primaria, secondaria di I e II grado elaborati nell'ambito del concorso "Interpretare il Tricolore" promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Acri.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA PREVEDE ALLE:
ORE 9,30 PIAZZA MUNICIPIO: Alzabandiera alla presenza delle Autorità, delle Forze dell'Ordine e della FANFARA dei BERSAGLIERI di CHIARAVALLE ARGUSTO; deposizione di una corona d'alloro al Monumento ai Caduti.
ORE 10,00 PIAZZA V. EMANUELE II: Deposizione di una corona d'alloro al Monumento di G.B. Falcone alla presenza di Autorità, Forze dell'Ordine e Fanfara dei Bersaglieri.
ORE 10,30 PIAZZA V. SPROVIERI: Arrivo della Fanfara in piazza, percorrendo Via V. Padula in marcia. Inaugurazione della manifestazione con saluto Autorità.
ORE 11,00 CHIESA M. SS. ANNUNZIATA: Celebrazione Santa Messa.
ORE 12,00 VILLA COMUNALE - GAZEBO: Concerto della FANFARA.
ORE 13,15 PIAZZA V. SPROVIERI: Reading di poesia del Gruppo "Sentire e Comunicare".
ORE 16,00 PALAZZO SANSEVERINO FALCONE: Visita guidata al Museo d'Arte Contemporanea Silvio Vigliaturo.
ORE 17,00 SALA DELLE COLONNE - Palazzo Sanseverino Falcone: Visita alla Mostra D'Arte Contemporanea "Ripercorrendo il Risorgimento".
L'Arte di sei Maestri Contempornei a cura di Adele Filice
Bitonti - Cianci - Credidio - Gazzola - L. Granata - Paese
La mostra prenderà il via il 2 giugno 2011. Vernissage ore 17:00
ORE 21,30 PIAZZA V. SPROVIERI: Concerto Kore Napulitan Band: formula vincente del gruppo napoletano noto come Anema e Corea di Capri, con il vasto repertorio revival 70 e 80" nazionale e internazionale.





PUBBLICATO 01/06/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4329  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3917  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4116  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4275  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3788  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto