COMUNICATO STAMPA Letto 2476  |    Stampa articolo

Il sindaco Trematerra sollecita le "poste" a preservare la salute negli uffici di Acri centro.

Portavoce Sindaco - Acri
Foto © Acri In Rete
Il Sen. Gino Trematerra, in qualità di Sindaco, venuto a conoscenza dello stato di agitazione dei dipendenti dell'Ufficio Postale di Acri Centro, nell'esprimere solidarietà ai lavoratori, invita e diffida il Direttore Provinciale affinché siano attuati tutti quegli interventi necessari per la messa in sicurezza dei locali.
L'Amianto, presente nei locali, non può essere sottovalutato e fa meraviglia che da tanti anni le "Poste" non abbiano provveduto allo smaltimento.
L'Ufficio Postale di Acri Centro svolge un ruolo importante per la cittadinanza e una sua, anche se momentanea, chiusura provoca proteste e forti disagi nella popolazione.
La salute dei lavoratori và salvaguardata e bisogna tempestivamente intervenire affinché non rimangano dubbi sulla sobrietà e purezza dell'aria che all'interno dei locali respirano sia i lavoratori che le centinaia di persone che giornalmente vi si recano.
Si resta in attesa di un sollecito e positivo riscontro prima di intraprendere azioni conseguenti al ruolo di responsabile della sanità sul territorio che compete al Sindaco.

PUBBLICATO 03/06/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4352  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3935  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4140  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4305  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3814  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto