NEWS Letto 4803  |    Stampa articolo

Don Sergio Groccia nominato vicario della forania Cratense.

Vincenzo Brunelli
Foto © Acri In Rete
L'arcivescovo di Cosenza-Bisignano, monsignor Salvatore Nunnari, ha provveduto alla nomina dei nuovi vicari foranei. La nomina avrà la durata di cinque anni. Per la forania Urbana I don Fausto Cardamone, forania Urbana I don Aldo Giovinco, forania del Savuto don Salvatore Altomare, forania delle Serre, don Enzo Gabrieli, forania Cratense don Sergio Groccia, forania Silana don Cosimo De Vincentis, forania Marina don Massimo laconianni.
"A norma del diritto canonico i vicari foranei hanno il particolare compito di curare e coordinare la pastorale delle parrocchie, vigilare su abusi liturgici, provvedere affinchè sia custoditi con particolare il santissimo sacramento e i luoghi delle celebrazioni. Si interessano inoltre che sia ben custoditi i registri parrocchiali, i beni ecclesiastici e le canoniche. I sacerdoti della forania possano avere strumenti, momenti ed occasioni di formazione permanente e di incontro costante. La nomina dei vicari foranei andrà in vigore dal 25 giugno". Ha inoltre nominato: don Giovanni Pietro Belcastro Amministratore parrocchiale di Altilia e segretario dell'ufficio liturgico, don Andrea Lirangi amministratore parrocchiale di Scigliano e Pedivigliano, don Giorgio Pilis addetto di curia, don Emanuele Mastrilli amministratore parrocchiale di San Martino di Finita, don Cesare Rugliano parroco in solidum in Santa Maria della Stella in Scarcelli di Fuscaldo, don Josè Ruben Cruz Almonte vicario parrocchiale di Sant'Aniello in Cosenza, don Giuseppe Leone vicario parrocchiale della parrocchia Maria del Carmine in Marano Marchesato. La Conferenza episcopale calabra ha nominato don Bruno Di Domenico, all'ufficio migrantes e per l'ufficio catechistico regionale padre Celeste Garrafa.

PUBBLICATO 10/06/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4384  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3965  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4166  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4332  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3841  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto