NEWS Letto 3893  |    Stampa articolo

Pasquale Marino e Franco Longobardi primo e terzo tra i barman della Calabria.

Domenico Pasqua
Foto © Acri In Rete
Sempre con maggiore insistenza si sta affermando ad Acri una nuova figura professionale: il BARMAN. Infatti negli ultimi anni sono sempre di più le persone che vengono attratte da questo ruolo che permette di divertirsi nella creazione di bellissimi e gustosi cocktail e allo stesso tempo di stare a stretto contatto con la gente.
Proprio nei giorni scorsi si è tenuta una manifestazione regionale organizzata dall'A.I.B.E.S. Calabria, un'associazione che appunto racchiude tutti i barman calabresi e che proprio in questi giorni compie 10 anni di attività. Per l'occasione i nostri barman hanno creato un loro cocktail e hanno dato vita ad una gara entusiasmante, fatta di colpi di shaker e bevande dai mille colori.
A tutto ciò a fatto da sfondo una cornice spettacolare, in quanto la gara si è svolta in un favoloso villaggio turistico che per l'occasione ha messo a disposizione la propria spiaggia, allestita in maniera da sembrare una postazione bar di una discoteca.
E proprio in questa gara si sono distinti due nostri compaesani, Pasquale Marino (Deep fashion bar - Cosenza) e Franco Longobardi (Sweet Gate - Acri), che si sono aggiudicati rispettivamente il primo e il terzo posto nella categoria aperitivi (Pre dinner), riuscendo ad avere la meglio su tantissimi altri barman che ambivano alla vittoria. Questo non può essere che un grande motivo di orgoglio per il nostro paese, soprattutto per il fatto che Marino rappresenterà Acri, e la Calabria intera, alla manifestazione nazionale che si terrà nel mese di ottobre in Sardegna. Perciò a noi non resta che fare un grosso in bocca al lupo a Pasquale, sperando che bissi il successo ottenuto in Calabria, portando ancora una volta in alto il nome di Acri, e a Franco di raggiungere traguardi sempre più prestigiosi.
Per i giovani che vogliono intraprendere questa strada le iscrizioni sono aperte…

PUBBLICATO 14/06/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4348  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3931  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4135  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4300  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3810  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto