NEWS Letto 4166  |    Stampa articolo

Inizia da Acri il tour dei giovani commercialisti.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Comincia dalla cittadina silana, il viaggio itinerante del consiglio direttivo dei giovani commercialisti ed esperti contabili nell'intero territorio della provincia. L'iniziativa, voluta da Massimo Sposato, membro locale dell'Unione Giovani Commercialisti, si è tenuta al palazzo Padula, dove, oltre al sindaco, Trematerra ed all'assessore al bilancio, Vigliaturo, erano presenti l'intero consiglio direttivo, Maria Luisa Campise, coordinatrice regionale delle Unioni Calabresi e diversi dottori commercialisti del circondario.
"Scopo dell'iniziativa, dichiara Pierluigi De Benedittis, Presidente dell'UGDCEC di Cosenza, è quello di incontrare i colleghi delle aree di grande importanza socio-economica della provincia cosentina al fine di tastare il polso della categoria in quella zona. Solo con il coinvolgimento, le iniziative aggregative e le occasioni di incontro , - aggiunge il Presidente - è possibile far crescere nei giovani Dottori Commercialisti quel senso di appartenenza ad una categoria professionale che sia sempre più forte e di riferimento. L' unione, la compattezza e la presenza sul territorio dell'Associazione che rappresento, servono da collante per una futura classe dirigente che si formi sulla base di principi sani come lealtà, trasparenza e solidarietà. Oggi il ruolo del Dottore Commercialista è sempre più complesso e articolato diventando ormai il crocevia nella tutela degli interessi pubblici e privati. Svolgere questa professione per un giovane è sempre più difficile, c'è l'esigenza di aprire un confronto e una formazione continua tale da superare più agevolmente gli ostacoli generati dalle problematiche quotidiane. Questo è lo scopo dell'Unione Giovani dottori Commercialisti, questo è l'obiettivo che perseguiamo e che tentiamo di raggiungere anche mediante incontri come questo".























PUBBLICATO 21/06/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4379  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3962  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4162  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4330  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3837  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto