COMUNICATO STAMPA Letto 3403  |    Stampa articolo

Le ragazze di miss italia nel mondo visitano la citta’.

Giunta Comune - Acri
Foto © Acri In Rete
Ci sarà anche la cittadina silana all'interno del noto e seguito programma televisivo "Miss Italia nel mondo 2011." Nella giornata di venerdì 24 giugno, infatti, alcune ragazze protagoniste dell'evento, si recheranno nel centro silano accompagnate dal sindaco, dalla giunta e dal consiglio comunale, dai rispettivi agenti, dal promoter della manifestazione e dalle telecamere della Rai. Le splendide fanciulle arriveranno nella tarda mattinata di venerdì e visiteranno il centro storico, la basilica del Beato Angelo, il Museo Civico Silvio Vigliaturo ed il palazzo Falcone dove effettueranno una breve sosta. Nel pomeriggio è previsa una passeggiata nell'area pedonale di Piazza Sprovieri, Corso Pertini e Piazza Matteotti.
Il "giro turistico" delle miss sarà ripreso dalla Rai e trasmesso all'interno del programma "Miss Italia nel Mondo" sia nell'anteprima del 1° luglio che nella serata finale del 4 luglio alle 21,30 su Rai Uno, in diretta dall'anfiteatro di Reggio Calabria condotta da Pupo ed Elisa Isoardi. Le quaranta finaliste 2011 sono arrivate in Calabria qualche giorno fa dalle diverse località di provenienza. Ci saranno le miss di Argentina, Australia, Brasile, Canada, Stati Uniti, Venezuela, Repubblica Dominicana e di quasi tutti i Paesi europei. Le loro origini italiane hanno radici soprattutto in Sicilia e Lombardia, seguite da Calabria e Veneto.

PUBBLICATO 24/06/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4300  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3891  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4088  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4246  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3764  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto