NEWS Letto 4388  |    Stampa articolo

Le finaliste di Miss Italia nel Mondo hanno fatto tappa ad Acri.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Un sole splendente e caldo, una giornata afosa, il sindaco Trematerra e la giunta al completo, hanno accolto un gruppo di finaliste di Miss Italia nel Mondo. Le reginette sono arrivate nella tarda mattinata ed hanno fatto tappa al palazzo Falcone dove hanno assaporato, con notevole apprezzamento, prodotti tipici offerti da alcune aziende locali. "Mai mangiato niente di così buono, non saprei dire cosa mi è piaciuto di più", ha commentato Miss Italia Amazzonia, Silvia Novais. Dopo pranzo, le miss sono state accolte dal sindaco Trematerra nella sala del consiglio comunale. Il primo cittadino ha elogiato la loro bellezza e la loro semplicità, poi le ha omaggiate con una rosa rossa e un souvenir. "Sono onorato di avervi, sebbene per poche ore, nella nostra cittadina che in quanto ad accoglienza e gentilezza, non è da meno ad altre città. Qui potete ammirare bellezze architettoniche e posti incantevoli, spero che un giorno sceglierete Acri per le vostre vacanze. Ringrazio anche la regione e il presidente Scopelliti per aver inserito Acri nel tour calabrese delle miss e la Rai, soprattutto la rete ammiraglia, che dopo Linea Verde, ha avuto ancora una volta un'attenzione particolare nei riguardi della città. Sono contento, ha concluso Trematerra, perché questi eventi permettono di far emergere la parte migliore della Calabria, terra ricca di cultura, tradizioni e storia, e questa manifestazione è certamente un importante veicolo promozionale."
Le ragazze hanno visitato anche il Museo Vigliaturo e tutte sono rimaste colpite dall'accoglienza solare e calorosa della gente del posto, in particolar modo chi, come Miss Italia Mercosur, deve le origini italiane ai nonni calabresi: "E' proprio come mi hanno raccontato i miei nonni", ha detto Carla Isabela Dutra, i cui avi paterni sono originari di Morano Calabro. "Vorrei poter loro raccontare che finalmente sono stata qui, nella terra di cui tanto mi hanno parlato, e dir loro che sono riuscita ad assaporare quei profumi che per molti anni ho solo immaginato".
Il giro turistico ha avuto l'epilogo con una passeggiata lungo Corso Sandro Pertini e nell'area pedonale. Le immagini saranno diffuse all'interno del programma Anteprima Miss Italia nel mondo, in onda il primo luglio dalle 23,20 su Raiuno e nella serata finale del 4 luglio dalle 21,30 sempre su Raiuno.




PUBBLICATO 25/06/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4347  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3930  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4134  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4299  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3810  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto