NEWS Letto 2949  |    Stampa articolo

Il Ministero per le Politiche Agricole premia l'azienda 'Le Conche'.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali lo scorso 20 aprile ha emanato il decreto contenente l'elenco delle aziende italiane che hanno ottenuto il riconoscimento per il 2010 "Alle quindici migliori esperienze imprenditoriali giovanili in agricoltura", e alle quali è stato assegnato un contributo per lo scambio di conoscenze tra imprese, a concorsi, mostre e fiere.
Tra le quindici aziende, ben otto sono meridionali. Tra queste, solo una è calabrese: l'azienda "Le Conche" di Vincenzo Sposato, di Bisignano, che si è particolarmente distinta per i risultati raggiunti in materia di risparmio energetico, rispetto dell'ambiente, applicazione di tecniche innovative e di ricerca di qualità dei prodotti, nel settore dell'olio d'oliva e nell'allevamento del suino nero di Calabria.
In dipendenza del decreto, è concesso ai vincitori del bando un premio sotto forma di contributo per la partecipazione del giovane imprenditore a forum per lo scambio di conoscenze tra imprese, a concorsi, mostre e fiere pertinenti all'attività imprenditoriale del richiedente. Il premio sarà erogato come servizio agevolato fornito dall' Ismea (Istituto di Servizi per il MErcato Agricolo alimentare) e non comporterà pagamenti diretti in denaro all'imprenditore.
"E' un ulteriore riconoscimento all'impegno imprenditoriale ha dichiarato Vincenzo Sposato -, all'amore per la terra, alla serietà professionale dei giovani imprenditori calabresi che, in una terra difficile e tra mille difficoltà, operano con perseveranza e senza arrendersi per ottenere risultati personali che si riverberano poi sulla collettività tutta".


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 24-06-2011.

PUBBLICATO 25/06/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4298  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3890  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4087  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4245  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3763  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto