COMUNICATO STAMPA Letto 2702  |    Stampa articolo

Secondo NO WAR DAY - IO STO CON EMERGENCY.

Carmine Servidio
Foto © Acri In Rete
Con il solito impegno continuano i preparativi nella cittatina di San Giacomo per l'organizzazione della giornata dedicata alla pace per ribadire il rifiuto alle numerose guerre in atto nel paorama mondiale. Per motivi strettamente organizzativi è stata spostata la data, inizialmente fissata in data del 13 Agosto, al 12, sempre dello stesso mese. La giornata verrà organizzata con varie attività in piazza Izzo, situata al centro di San Giacomo d'Acri dove si terrà l'evento con il susseguirsi di vari gruppi locali e non che allieteranno la serata. La maratona di solidarietà e musica partirà addirittura dal pomeriggio dato che ad essere impegnati sul palco saranno circa ben 10 gruppi tra i quali un gruppo emergente che arriverà a dare sostegno e musica direttamente da Siena, presentando dunque anche il loro primo album. Inoltre in piazza si terrà una piccola gara di disegno a tema dove verranno coinvolti i bambini ai quali verrà messo a disposizione tutto l'occorrente per esprimere secondo loro l'idea della pace. Il lavoro più significativo poi verrà premiato sul palco durante il corso della serata. Tra le varie novità che cerchiamo di portare avanti, rispetto all'organizzazione dell'anno precendente, non mancherà, chiaramente, la partecipazione della delegazione di Emergerncy che ha subito risposto al nostro appello mostrandosi ancora una volta una associazione seria e costante.
Emergency sarà in piazza Izzo grazie all'allestimento del loro banchetto dove tutti potranno donare qualcosa anche grazie all'acquisto dei gadget forniti da Emergency stesso. Per quanto riguarda l'organizzazione di tutto ciò un aiuto ci è arrivato dal Comune di Acri che, nell'indisponibilità di sostenere economicamente l'evento per varie ragioni, comunque non ci farà mancare il propio sostegno grazie ad altre cose che ha messo a disposizione dell\'organizzazione che senza le quali sarebbe comunque stato difficile organizzare il tutto. Raccogliamo dunque ciò che il Comune ci ha offerto e cogliamo anche l'occasione di ringraziare lo stesso per lo sforzo fatto per sostenere tale scopo quale è LA PACE! Cercando di proseguire sulla buona strada ricordiamo che ci stiamo impegnando anche di rendere l'evento visibile in streaming dando dunque maggiore visibilità all'evento. Infine speriamo che tale iniziativa sia abbracciata da più persone possibili e che la comunità acrese tutta e non possa rispondere nel migliore dei modi facendoci compagnia il 12 Agosto a San Giacomo d'Acri presso piazza "Izzo". Noi siamo pronti ad accogliervi cercando di offrirvi un buon spettacolo musicale (ringraziamo anche tutti i gruppi che si ipegneranno e suoneranno SENZA PERCEPIRE DENARO) e il calore della piazza sangiacomese. E per una buona riuscita della serata abbiamo bisogno della vostra presenza. La pace, come cita una nota canzone, è davvero l'unica vittaria! Il gruppo organizzativo tutto nell'attesa che la data dell'evento giunga e che si possa passare una buona serata in compagnia augura un buon inzio d'estate sperando di incontrare tutti ad Agosto.

PUBBLICATO 28/06/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4282  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3875  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4070  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4230  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3741  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto