NEWS Letto 2367  |    Stampa articolo

Piano contr o gli incendi.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Su sollecitazione del sindaco, GinoTrematerra, si è svolto, nei giorni scorsi, un incontro presso l'ufficio locale della Protezione Civile. Al centro della riunione operativa, laquestione relativa agli incendi, sia dolosi che naturali.
«Amministrazione comunale, Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Carabinieri e associazioni di volontariato - si legge in una nota del Comune - si sono incontrati per mettere in atto una serie di interventi per mitigare, o eliminare, tale problematica. Si è discusso sia di risorse umane che di mezzi a disposizione e si è convenuto che si predisporranno una serie di azioni per fronteggiare al meglio le eventuali misure che comune e Protezione Civile si troveranno ad affrontare. L'ufficio tecnico, inoltre, avrà cura di verificare gli idranti già esistenti, di installarne altri in periferia, ovvero in località Là Mucone, Serralonga, San Giacomo, Montagnola, di redigere una cartografia degli stessi, di elaborare una cartografia dei laghetti pubblici e privati ».
Il Comune attraverso un piano di emergenza, non vuole farsi trovare impreparato in occasione di incendi che mettono a rischio l'incolumità di cose e persone oltre che a distruggere il ricco patrimonio boschivo.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 28-06-2011.

PUBBLICATO 29/06/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4380  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3962  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4162  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4330  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3838  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto