COMUNICATO STAMPA Letto 2345  |    Stampa articolo

Croce Rossa Acri: International done life style.

Antonio Algieri
Foto © Acri In Rete
International Done Life Style è il nome del progetto che ha coinvolto i Pionieri del Comitato Locale della Croce Rossa di Acri in una raccolta di farmaci destinati alle popolazioni africane L'iniziativa, arrivata con successo al terzo anno, ha interessato tutti i Gruppi dei Giovani della Croce Rossa della Provincia di Cosenza che si sono adoperati per reperire i beni necessari.
Nella prima edizione il materiale donato è stato devoluto ai medici volontari dell'ASMEV, operanti in Eritrea mentre sia lo scorso anno, sia quest'anno, i prodotti sanitari sono stati destinati alle popolazioni dello Zambia, particolarmente colpite dalla malnutrizione e dalla forte diffusione di malattie quali: l'AIDS, la tubercolosi e la malaria.
Nello specifico, tutti i farmaci ed il materiale sanitario raccolto è stato catalogato presso il Gruppo Pionieri di Paola (promotore dell'iniziativa) e, nei prossimi giorni, sarà consegnato direttamente al Dott. Giuseppe Quattrone - Pediatra Specializzato e Presidente dell'Associazione Esperia - che si occuperà di portarlo presso il Saint Claire Mission Hospital, una struttura ospedaliera che opera per risolvere i problemi sanitari della popolazione dello Zambia (per info: www.st-claire.org).
Il responsabile dei Pionieri CRI di Acri - Davide Barone - ringrazia Farmacie, Parafarmacie e Medici ambulatoriali e di famiglia per la sensibilità dimostrata e l'immediata disponibilità offerta nel recuperare il materiale necessario, assicurando l'ottimo esito di questo importante progetto.

PUBBLICATO 04/07/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4295  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3887  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4086  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4243  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3754  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto