NEWS Letto 3595  |    Stampa articolo

Inaugurato CUP Acri Centro.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
La seconda inaugurazione nel giro di poche settimane. Ed ora, i disagi per gli utenti sono davvero eliminati. Dopo San Giacomo e La Mucone, il taglio del nastro ha interessato la nuova struttura del Cup, centro unico prenotazione, di via Zanotti Bianco. Circa quattrocento metri quadri, sei sportelli, compreso quello per diversamente abili, aria condizionata, servizi igienici, posti a sedere e display elimina code. Insomma una struttura dotata di ogni comfort a pochi passi dall'ospedale, resasi necessaria per i troppi e gravi disagi a cui andavano incontro, quotidianamente, gli utenti.
Orgogliosi e soddisfatti, il sindaco Trematerra e la sua giunta, il direttore del distretto, Arena, i direttori sanitari del Beato Angelo, De Paola e Di Donato. Da tutti ringraziamenti ai dipendenti della comunità montana, in servizio presso l'Asl, ed al commissario provinciale Scarpelli per aver avallato tale scelta. L'inaugurazione del centro diventa anche un pretesto per il sindaco Trematerra per togliersi qualche sassolino dalla scarpa; "il nostro obiettivo è stato raggiunto, era importante soprattutto per gli anziani, altri, in campagna elettorale, hanno pensato solo a fare barricate ed a inscenare proteste che nulla hanno prodotto né a livello personale né per la comunità."
Poi il riferimento al futuro dell'ospedale dopo gli attacchi del Pd; "il Beato Angelo non sarà ospedale di montagna ed a breve termine ci saranno novità in merito. Ringrazio i medici e la cittadinanza per la fiducia che mi stanno dimostrando mentre altri strumentalizzano la vicenda e creano allarmismo. Mi sto battendo nelle sedi opportune perché il nosocomio possa essere rilanciato e credo che entro fine mese la regione renderà le decisioni sul Beato Angelo."







PUBBLICATO 09/07/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4295  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3887  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4086  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4243  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3754  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto