COMUNICATO STAMPA Letto 4993  |    Stampa articolo

Presentato in conferenza stampa il programma di Acrinscena 2011.

Giunta Comune - Acri
Foto © Acri In Rete
Il sindaco Trematerra, l'assessore allo spettacolo, Cozzetto, quello al bilancio, Vigliaturo ed i responsabili dell'organizzazione dell'evento, Eventi & Eventi, di Giovanni Bonanno e Simona Chilelli, hanno illustrato, nel corso di una conferenza stampa, il programma di Acrinscena 2001. Un investimento pari a 250mila euro tutto a carico dell'organizzazione che avrà cura di occuparsi anche della pubblicità e della vendita dei biglietti oltre che della buona riuscita della manifestazione. Ecco le date; si parte lunedì 6 agosto con Giorgio Panariello (27 euro), a seguire giovedì 9 agosto, i Nomadi (17 euro), quindi sabato 14 agosto, Gianluca Grignani, (17 euro), ed infine Mario Biondi e la sua orchestra, al momento unica tappa in Calabria, domenica 21 agosto (37 euro).
Tutti gli eventi sono in programma presso l'anfiteatro di via della Sila, posti a sedere, con inizio alle 21. Per maggiori informazioni e per conoscere i punti vendita dei ticket, si può consultare il sito del comune di Acri o www.acrinscena.com. Parole di elogio verso la rassegna sono state espresse dal sindaco Trematerra; "per ovvie ragioni abbiamo dovuto ridimensionare il cartellone ma credo che con una spesa contenuta siamo riusciti ad allestire ugualmente una buona manifestazione che potrebbe arricchirsi di altri appuntamenti a sorpresa. I nomi sono di richiamo e di sicuro successo, sono certo che anche quest'anno l'anfiteatro sarà colmo di residenti e appassionati provenienti da altri centri della provincia. L'estate acrese, ha concluso il sindaco, interesserà anche molti quartieri del centro e le periferie con una serie di spettacoli dal vivo."
Nel corso dell'incontro l'assessore Cozzetto ha comunicato le date del Festival Manouche che si terrà in piazza San Domenico e piazza Sprovieri con ingresso libero. Mercoledì 8 agosto, Trio Birèli Lagrène, mercoledì 10, Brady Winterstein Trio, mercoledì 12, Babel Sound of musica, mercoledì 13, Les Gens du voyage.

PUBBLICATO 09/07/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4295  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3887  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4086  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4243  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3754  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto