NEWS Letto 2274  |    Stampa articolo

Successo per la mostra di Frizt Baumgartner.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Decisamente incoraggiante la presenza di pubblico e l'interesse suscitato dalla mostra sul grande pittore austriaco Fritz Baumgartner, scomparso nel 2006, inaugurata lo scorso 25 giugno e ospitata dal museo civico MACA fino al prossimo 2 ottobre. Al vernissage era presente, tra gli altri, anche il figlio dell'artista Marx. L'esposizione è curata da Boris Brollo.
«La mostra – si legge in una nota del museo -, la più ampia rassegna di opere dell’artista austriaco mai fatta in Italia, è composta di oltre cinquanta dipinti e tredici disegni che spaziano dai primi anni ’50, quando ancora frequentava l’Accademia delle Arti Figurative di Monaco di Baviera, sotto la guida di Oskar Kokoshka, fino alle ultime opere realizzate a pochi mesi dalla morte». Si è detto soddisfatto di questo avvio di esposizione anche il maestro Silvio Vigliaturo, chehavoluto fortemente questo evento in grado di calamitare l'attenzione degli amanti dell'arte contemporanea per l'intero periodo estivo.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 12-07-2011.

PUBBLICATO 13/07/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4299  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3891  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4087  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4246  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3764  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto