NEWS Letto 2897  |    Stampa articolo

Successo per lo “Zecchino d’oro”.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
E’ partita, nei giorni scorsi, a Taverna di Montalto Uffugo, la fase eliminatoria dello “Zecchino d’Oro T&C 2011”, progetto organizzato dalla Associazione “Aros” di Acri.
«L’iniziativa “Zecchino d’Oro T&C 2011 - spiega una nota dell'associazione - nasce con l’intento di far crescere la passione per la musica nelle scuole elementari. Durante l’anno scolastico 2010/2011 i giovani partecipanti, nella prima fase, sono stati coinvolti dai docenti dell’Aros con canti e giochi ritmici per dar loro una base di sviluppo musicale, la seconda prevede di far esibire tutti i partecipanti, per scegliere i migliori quindici che disputeranno la finale».
Per quest'ultima, che si terrà il 18 agosto nell’anfiteatro di Acri, si sono qualificati Francesca Gioiello, Francesco Petrilli, Paola Capalbo, Sabrina Mauro, Alessia Perri e Lina Turano. La commissione giudicatrice era composta da dieci alunni dell’Accademia Dea Musica di Bisignano del Prof. Francesco Falcone, che l'ha presieduta. La seconda eliminatoria del concorso si svolgerà il 31 luglio nella piazzetta nuova alla Marina di Sibari.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 15-07-2011.

PUBBLICATO 16/07/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4323  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3913  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4112  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4269  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3785  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto