COMUNICATO STAMPA Letto 2551  |    Stampa articolo

Un milione quattrocentomila per la riqualificazione degli edifici scolastici.

Giunta Comune - Acri
Foto © Acri In Rete
Anche alcune scuole del centro silano saranno ristrutturate grazie ai Fondi strutturali Fesr Asse II del Miur che mette a disposizione degli istituti scolastici calabresi trentuno milioni. Lo comunica l'assessorato alla pubblica istruzione del comune, guidato da Anna Vigliaturo.
"Salutiamo con soddisfazione
, dice Vigliaturo, questi fondi nazionali pari ad un milione e quattrocentomila euro che serviranno a rendere più sicure le aule scolastiche. I nostri progetti, valutati positivamente, sono stati ammessi al finanziamento ed interessano l'edificio scolastico di via Campo Sportivo, l'istituto comprensivo Padula, l'istituto comprensivo La Mucone e l'edificio dell'infanzia e primaria Serralonga. La scuola è il luogo dove gli studenti passano gran parte della loro giornata, dice Vigliaturo, e per migliorare la qualità di questi ambienti, è necessario adeguarli continuamente. Si tratta di importanti interventi economici che potenzieranno gli edifici scolastici in relazione all'efficienza energetica, alla messa a norma degli impianti, all'abbattimento delle barriere architettoniche ed alla dotazione di impianti sportivi."

PUBBLICATO 23/07/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4294  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3887  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4085  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4242  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3754  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto